Volley
Libera Virtus, ultimo sforzo del girone di andata
Giro di boa anche in B2 di pallavolo femminile. Le cerignolane giocheranno in casa contro la Virtus Orsogna
Cerignola - venerdì 20 gennaio 2017
20.00
Tredicesima e ultima giornata del girone di andata nel campionato di B2 di pallavolo femminile. La Libera Virtus Cerignola chiuderà tra le mura amiche questa prima parte di campionato, certa di farlo in testa alla classifica. Con 10 vittorie e una sola sconfitta, peraltro al tie-break, le gialloblu mantengono due lunghezze di vantaggio sul Brindisi-San Vito, prima inseguitrice, che però ha già concluso le proprie dodici gare del girone e resterà a riposo nell'ultimo turno. A quattro punti di distacco le "cugine" della Sebilot Manfredonia che, in ogni caso, non riuscirebbero a raggiungere la vetta. Occhio alle prossime avversarie, però, le abruzzesi della Virtus Orsogna, che sono al quinto posto con 22 punti, ma con una gara da recuperare. Una sfida difficile, dunque, che coach Albanese dovrà preparare al meglio per cercare di chiudere in bellezza questo girone di andata, senza pensare al primato già in cascina e al titolo di "campione d'inverno" conquistato. Per vincer e il campionato servirà mantenere sempre alta l'asticella della concentrazione e il livello di allerta e tenere a distanza di sicurezza tutte le avversarie.
Fondamentale la vittoria, quindi, sabato pomeriggio alle 18 al PalaDiLeo, per cominciare a dare segnali ben precisi al campionato.
Fondamentale la vittoria, quindi, sabato pomeriggio alle 18 al PalaDiLeo, per cominciare a dare segnali ben precisi al campionato.