Antonio Colasanto
Antonio Colasanto

Per il “Maggio dei Libri” lo scrittore Antonio Colasanto presenta il suo libro a Cerignola

Il volume si intitola: “Favugne. Storie di mafia foggiana”

Cosa spinge un giovane ad esplorare con interesse e attenzione il fenomeno della malavita, che imperversa nel nostro territorio? Sicuramente (almeno per quanto concerne questo scrittore) non è la rassegnazione o il mero desiderio di riportare fatti e dati di cronaca.

Antonio Colasanto, autore di origini foggiane, era poco più che dodicenne quando, per la prima volta, ha dovuto "vedere" per forza un aspetto buio e crudo che caratterizza Foggia e purtroppo altre realtà del Sud Italia: la presenza della malavita e delle sue assurde dinamiche di potere e sopraffazione.

Non avendo più dimenticato le immagini di violenza che da ragazzino ha visto, crescendo ha cominciato a farsi delle domande (e a cercare le risposte) sull'argomento della malavita e del fenomeno mafioso. Da qui è nato il libro "Favugne. Storie di mala foggiana".

Il volume, che sarà presentato Mercoledì 29 Maggio alle ore 18 presso la Sala Conferenze del Comune di Cerignola, è a metà strada tra un saggio ed un romanzo.

L'incontro si inserisce nell'ambito dell'iniziativa "Maggio dei Libri", ed è promosso e organizzato dalla Biblioteca di comunità di Cerignola in collaborazione con la libreria Mondadori Point.

Dialogherà con l'autore il bibliotecario Pasquale Braschi.

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca di comunità di Cerignola, al numero 0885-410325

L'autore, Antonio Colasanto, è un giovane giurista, analista presso l'Omcom (l'Osservatorio mediterraneo sulla criminalità organizzata). "Favugne. Storie di mala foggiana" è il suo primo libro, edito dalla Ibc Edizioni-I Comunardi.
  • presentazione libro
Altri contenuti a tema
La biologa e nutrizionista pugliese Rosa Carbone presenta il suo libro a Cerignola La biologa e nutrizionista pugliese Rosa Carbone presenta il suo libro a Cerignola Il volume si intitola “Voglio vivere green”, e contiene ricette vegane e consigli di vita sostenibile
Sara Ciafardoni di Cerignola presenta il suo nuovo libro a Margherita di Savoia Sara Ciafardoni di Cerignola presenta il suo nuovo libro a Margherita di Savoia L’incontro rientra tra gli eventi previsti dall’ASBA durante il Festival Internazionale dell’Aquilone
Alla Mondadori Point di Cerignola si parla di Inganni della Parola e Ricerca Interiore Alla Mondadori Point di Cerignola si parla di Inganni della Parola e Ricerca Interiore L’autore Giuseppe Merlicco presenta il suo libro al pubblico sabato 30 Marzo alle ore 19.00
“Dalla mia finestra”: poesie e parole nel libro di Mariangela Angiolillo, giovane autrice di Stornara “Dalla mia finestra”: poesie e parole nel libro di Mariangela Angiolillo, giovane autrice di Stornara La presentazione del libro si inserisce nell’ambito del progetto scolastico “Libri, Chiacchiere, Caffè e Tè”
“Pietra di Scarto” presenta “Sfruttamento e Caporalato in Italia” a Cerignola “Pietra di Scarto” presenta “Sfruttamento e Caporalato in Italia” a Cerignola Appuntamento domani , ore 18:30, a Palazzo Fornari
Felice Di Lernia presenta il suo libro alla Libreria “L’albero dei fichi di Cerignola” Felice Di Lernia presenta il suo libro alla Libreria “L’albero dei fichi di Cerignola” L’incontro, ad ingresso libero, si svolgerà Sabato 2 Marzo con inizio alle ore 18.30
L’autrice Vincenza Di Schiena presenta la sua raccolta di poesie alla Mondadori Point di Cerignola L’autrice Vincenza Di Schiena presenta la sua raccolta di poesie alla Mondadori Point di Cerignola Il libro, edito da Ensemble, si intitola “Un bacio e un graffio”
Lo scrittore e giornalista Davide Grittani alla Libreria “L’albero dei Fichi” di Cerignola Lo scrittore e giornalista Davide Grittani alla Libreria “L’albero dei Fichi” di Cerignola Sabato 17 Febbraio alle ore 18.30 la presentazione del suo ultimo romanzo “Il Gregge”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.