Padre Pio torna a San Giovanni Rotondo
Dopo il viaggio a Roma per il Giubileo della Misericordia e la sosta di due giorni nel paese natale, sono rientrate domenica sera a San Giovanni Rotondo le spoglie di San Pio di Pietrelcina. Le sacre reliquie provenivano da Foggia dove per alcune ore hanno sostato nella chiesa del Convento Sant'Anna dei Cappuccini.
La vettura con le spoglie si è fermata in piazza Padre Pio; da qui, a spalla, i cappuccini l'hanno portata in piazza dei Martiri dove l'arcivescovo di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, ha benedetto la città d'adozione del frate con le stimmate. Le spoglie sono state poi trasferite nella vicina piazza Europa dove si è svolta la funzione religiosa. Al termine della celebrazione le reliquie del Santo di Pietralcina sono state trasportate in processione all'ospedale Casa sollievo della sofferenza.
Tantissima la gente ad attendere il ritorno delle reliquie del frate con le stimmate in quello che è ormai il suo paese d'adozione, a tal fine è stato importante e significativo il contributo in termini di organizzazione ed accoglienza dei fedeli apportato e curato dai volontari della Federazione della Misericordia di Puglia con Andria, Ortanova, Castelluccio Valmaggiore, Foggia, Cerignola, Bitonto, Corato e Borgo Mezzanone. Proprio da Andria circa una ventina i volontari giunti a San Giovanni Rotondo.
Padre Pio torna a San Giovanni Rotondo
Tra i volontari anche la Misericordia di Cerignola