Giovinazzo, Noleggia un'auto per rapinare la Monte dei Paschi: arrestato

Noleggiano una macchina per rapinare una banca a Giovinazzo. Preso l'autista.
È quanto accertato l'altra mattina dai Carabinieri, che hanno arrestato un incensurato 21enne di Cerignola, con l'accusa di rapina in concorso.
Erano da poco passate le 10.00, quando da una Renault Clio, fermatasi davanti la filiale del Monte dei Paschi di Siena, sono scesi due individui che, dopo essersi coperti il volto, sono entrati in banca e, minacciando clienti e impiegati, hanno arraffato un bottino di circa 16mila euro, raccolto in un sacchetto della spesa, per poi dileguarsi a bordo dell'auto parcheggiata poco più avanti.
Le indagini avviate dai Carabinieri della Stazione e della Compagnia, sviluppatesi ascoltando vittime e testimoni e supportate dalla visione delle immagini impresse nelle telecamere di videosorveglianza esterne della banca, nonché di quelle disseminate nel centro abitato, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell'evento e di rilevare il numero di targa dell'auto utilizzata dai banditi per la fuga.
Quindi, si è risaliti al possessore del veicolo, ovvero è stato accertato che il mezzo era stato preso a noleggio, poche ore prima, da un'agenzia di Cerignola, da parte di un 21enne di quel posto, il quale aveva l'onere di riconsegnarla entro le successive 19.00.
A questo punto è stato un gioco da ragazzi per i Carabinieri, che hanno atteso il giovane davanti l'agenzia di autonoleggio.
Puntuale nel riconsegnare il veicolo, convinto che tutto fosse filato liscio. Altrettanto puntuali i militari ad ammanettarlo.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 21enne è stato trasferito nel carcere del capoluogo.
Proseguono le indagini dei Carabinieri. I due complici hanno le ore contate.
  • arrestati cerignolani
Giovinazzo, Noleggia un'auto per rapinare la Monte dei Paschi: arrestato
Giovinazzo, Noleggia un'auto per rapinare la Monte dei Paschi: arrestato L'autista è un 21enne di Cerignola, incensurato. Il colpo risale al 5 febbraio scorso
La DIA sequestra beni per 6 milioni di euro a noto pluripregiudicato di Cerignola La DIA sequestra beni per 6 milioni di euro a noto pluripregiudicato di Cerignola
Asd Uniti per Cerignola, le nuove frontiere del calcio passano da qui Asd Uniti per Cerignola, le nuove frontiere del calcio passano da qui
Polizia di Stato, maxi blitz a Cerignola Polizia di Stato, maxi blitz a Cerignola
Si è svolto a Bisceglie il convegno "I Santi della porta accanto" Si è svolto a Bisceglie il convegno "I Santi della porta accanto"
A Cerignola la presentazione delle Guide Slow Food Editore 2023 A Cerignola la presentazione delle Guide Slow Food Editore 2023
Intervento dei vigili del fuoco a Cerignola Intervento dei vigili del fuoco a Cerignola
Droga e armi tra Italia e Albania, 11 arresti della Dia in Puglia Droga e armi tra Italia e Albania, 11 arresti della Dia in Puglia
Inno Audace Cerignola Inno Audace Cerignola
Video operazione "Green Power" Video operazione "Green Power"
Spot CAV Titina Cioffi Cerignola Spot CAV Titina Cioffi Cerignola
The Big Event 3, gli atleti della A.S "Fighters" The Big Event 3, gli atleti della A.S "Fighters"
Otto Marzo 2021, il video del network Viva Otto Marzo 2021, il video del network Viva
Altri video a tema
Zapponeta:Smontavano auto rubate, arrestati Zapponeta:Smontavano auto rubate, arrestati
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.