n
n
Calcio

Uniti per Cerignola: prima gioia stagionale per le cerignolane, 3-2 inflitto al Bitonto

Si sbloccano alla quarta giornata le ragazze di mister Patetta

Arriva la prima vittoria anche per le atlete degli Uniti per Cerignola, impegnate nel campionato regionale di serie C femminile. Un 3-2 contro l'Atletico Bitonto per far ritornare l'entusiasmo e , soprattutto, mettere in cascina i primi tre punti di questo impegnativo campionato. Ottima la prestazione del duo Guercia-Maratea, finalmente tornate quelle di un tempo, non danno scampo alla retroguardia neroverde.

La prima rete delle ofantine è siglata da Guercia, abile ad insaccare una respinta del portiere ospite. E' 1-0 per le gialloblù. La reazione bitontina non si fa attendere: le ospiti aumentano il pressing mettendo in difficoltà Carlone che, attaccata da una in formissima Lasorella, sbaglia il retropassaggio verso Sciannamea, realizzando il più classico degli autogoal. Perfetta parità al campo "Fares". Le locali non si lasciano intimorire e, con un gran tiro di Maratea, chiudono la prima frazione in vantaggio per 2-1.

Grosse emozioni anche nella ripresa del match, con gli Uniti per Cerignola determinate a chiudere il match prima del ritorno delle avversarie. Sarà ancora una irresistibile Guercia a firmare il doppio vantaggio delle cerignolane. Splendido il pallonetto dal lato sinistro dell'area di rigore, 3-1 Cerignola e Bitonto annichilito. A nulla vale il 3-2 messo a segno dalle ragazze bitontine, la vittoria ed i tre punti vanno alle padrone di casa, protagoniste di una grande partita, sotto tutti i punti di vista.

Prossimo impegno per Mister Patetta e Co. la trasferta di domenica prossima, in quel di Polignano, contro il Neapolis.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.