Basket
Una grande Olimpica Ecodaunia vince a Ceglie
Si lavora per la prossima partita Domenica arriva il Monopoli
Cerignola - lunedì 3 ottobre 2016
12.13
L'ultima scena è quella della squadra cerignolana al centro del campo e tutto il correttissimo pubblico di Ceglie in piedi ad applaudire la grandissima prestazione dei ragazzi dell'Olimpica.
Già, prestazione al limite della perfezione con una squadra che manda a referto nove su dieci giocatori , mettendo in campo un grandioso gioco di squadra.
Come se il frutto di tanto lavoro, di tanta preparazione, di tanto sacrificio finalmente trova la giusta armonia, la giusta applicazione tecnico/tattica su cui Gesmundo lavora da tempo.
Parte forte e concentrata l'Olimpica che mostra immediatamente la voglia di stare in campo. Mazzilli e Alvisi piazzano i primi punti e già il divario diventa significativo. Ceglie cerca di reagire con Nelson e Faggiano ma gli ospiti corrono veloci in transizione e soprattutto segnano. Morresi ha la mano calda e Samojlovic pure. Piano di gara rispettato, gran difesa sui temibili tiratori Cegliesi a cui si lascia un eloquente 3 su 24 da tre e gran movimento di palla in attacco che porta sempre a trovare un uomo libero. Tutti contribuiscono alla vittoria. Quando il divario supera i venti punti l'Olimpica amministra saggiamente con il direttore di orchestra Samojlovic che detta i tempi come un metronomo. Unica nota stonata è l'infortunio a Pwono ( altra grande gara di sostanza, punti e rimbalzi) che purtroppo rischia di mettere fuori gioco l'atleta per lungo tempo. Ora il ragazzo è in ospedale purtroppo ricoverato in attesa di conoscere i tempi di recupero. Così dopo Boiardi ( ancora fermo per infortunio) l'Olimpica rischia di perdere per lungo tempo il forte atleta statunitense. Una tegola che proprio non ci voleva ma gli infortuni capitano e bisogna fare buon viso a cattiva sorte.
Ora si lavora per la prossima partita Domenica arriva il Monopoli, squadra a punteggio pieno , e seppur a ranghi ridotti siamo certi che l'Olimpica venderà cara la pelle.
CEGLIE 48 OLIMPICA 77
Pwono 10 Alvisi 9 mazzilli 9 Morresi 17 Falcone 9 Samojlovic 17 Vuovolo 2 Cipri 2 Torlontano 2 Di noia
All :Gesmundo