Udas Bk Senigallia. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Udas Bk Senigallia. Foto Sara Angiolino
Basket

Udas Basket Cerignola, contro Pescara per continuare il momento positivo

Ritornano in campo i cannibali di Coach Marinelli dopo la sosta per la Coppa Italia di Serie B

Ritorna davanti al pubblico amico l'Udas Basket Città di Cerignola che, nella 25^ giornata di ritorno della Serie B Old Wild West, affronta l'Amatori Basket Pescara, una delle otto finaliste della Coppa Italia di categoria, disputata a Jesi e Fabriano. La formazione di coach Rajola si è fermata al primo turno contro la compagine che poi si è aggiudicata la competizione, la Fulgor Omegna, con il risultato di 51-67. Dopo la sosta dovuta alle Final Eight di Coppa, infatti, è giunta l'ora di rituffarsi nel caldo clima del campionato a poco più di cinque giornate dal termine, ogni gara, ogni punto possono davvero decidere una stagione, essere il vero ago della bilancia.

Lo sanno benissimo Udas e Pescara che, senza dubbio, vivono situazioni diverse in seno agli obiettivi ed alla classifica, ragion per cui sarà una gara da non perdere in cui le due formazioni lotteranno sino all'ultimo decimo di secondo per far bottino pieno. I cannibali di coach Marinelli, inoltre, vengono dalla bella vittoria nel derby, in trasferta contro Nardò, che ha riportato entusiasmo attorno all'ambiente di Tredici e compagni, rinforzati dall'arrivo di Giovanni Rugolo ed ora più che mai decisi nel difendere una categoria conquistata con tanti sacrifici, cercando anche di evitare la lotteria dei playout. Adesso i punti dei biancazzurri sono 16, avallati anche dal sorpasso nei confronti della Ristopro Fabriano, che è sì a pari punti con la formazione udassina, ma in svantaggio rispetto alla differenza canestri.
Il quintetto del capoluogo abruzzese come già detto sopra viene dalla bella esperienza nelle Final Eight di Coppa e, soprattutto, dall'ultima vittoria in campionato ai danni della Globo Campli, fermata al PalaElettra con il risultato di 70-67 che ha permesso a capitan Grosso e soci di tenere ben salda la quarta posizione in graduatoria, a soli due punti dai Lions Bisceglie (terza forza del campionato).



Alfonso Divito
Addetto Stampa Udas Basket Città di Cerignola
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.