MOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLA. <span>Foto Vito Monopoli</span>
MOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLA. Foto Vito Monopoli
Calcio

Turbo Audace: Molfetta battuto 0-3

Distacco di due lunghezze mantenuto. E domenica c’è la partitissima contro il Bitonto.

Turbo Audace: Molfetta battuto 0-3Turbo Audace: Molfetta battuto 0-3Turbo Audace: Molfetta battuto 0-3
Loiodice e poi l'uno due perfetto firmato Russo-Cappellari. Tradotto: fa 0-3 e tre punti pesantissimi conquistati al "Paolo Poli". Così l'Audace non permette alla tensione di montare, risolve la pratica Molfetta senza rischiare nulla e rende inoffensive le notizie dei gol del Bitonto contro il Vieste. I neroverdi, infatti, hanno battuto 3-1 i garganici, restando a meno due punti dal primato e domenica arriveranno al Monterisi per giocarsi il campionato, in quella che sarà la partita che deciderà con ogni probabilità la promozione diretta in serie D.

Mister Farina deve rinunciare a Ciano squalificato e Carmine Marinaro malconcio. In difesa con il rientrante Pollidori ci sono Martinez e Ciano. I restanti sette sono gli stessi di una settimana fa con Albanese e Vicedomini in mediana, Russo e Cappellari sulle corsie. Davanti il tridente pesante Loiodice, Morra e Di Rito (colpito nella giornata di ieri da un lutto in famiglia e gialloblù con il lutto al braccio). Il Molfetta di mister Lanza risponde optando per un abbottonato 3-5-2 con Stefanini ad illuminare, Senè e Cesareo terminali offensivi. I gialloblù cercano ben presto la via del gol, provando a sfruttare le due corsie sulle quali agiscono Loiodice e Russo. I loro spunti e la loro tenacia sono manna per schiudere gli spazi nella difesa di casa. Il primo pericolo arriva al minuto 12, con i due interpreti già citati Russo e Loiodice: cross preciso dalla destra del primo per il piattone del secondo. Palla di pochissimo larga. Tre minuti più tardi, ed è ancora il fantasista barese gialloblù a far gridare al gol. Il numero dieci, infatti, salta netto un avversario prima di calciare a giro sul secondo palo: palla deviata che fa la barba al palo. La partita è viva, il Molfetta prova ad entrare nel match con un tiro velleitario di Cesareo: destro debole, facilmente bloccato da Marinaro. L'Audace comprensibilmente fa la gara e al ventesimo crea ancora i presupposti per il vantaggio. Lancio lungo di Pollidori, Di Rito in area serve in qualche modo Morra che lascia partire un destro terrificante. Savut è attento e respinge con i pugni. Un minuto più tardi è ancora Morra ad addomesticare di petto un buon pallone ma questa volta il suo tiro è debole e bloccato da Savut. Il padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi. Il gol ofantino è nell'aria e arriva puntuale al 34esimo. Cross perfetto di Russo, Di Rito non ci arriva di testa ma alle sue spalle irrompe Loiodice, bravo ad anticipare Grazioso e depositare in rete il pallone dell'1-0 per la gioia degli oltre 500 tifosi giunti al "Poli". La prima, concreta risposta dei biancorossi arriva a fine tempo quando Senè, assistito da Visconti, sfiora il palo con una bella girata volante.

Nella ripresa, mister Lanza prova ad alzare il baricentro della squadra con l'ingresso in campo di Pizzutelli, un centrocampista di maggior movimento per accorciare gli spazi. La contromossa di Farina è Daniele Amoruso e Altares per Albanese e Sakho (ammonito). La gara scorre senza nessuna vera occasione da gol, fino all'uno-due micidiale con il quale i gialloblù gonfiano il risultato e chiudono la pratica Molfetta. Minuto 67, solito gol da palla inattiva (una costante ormai dell'Audace targata Farina): angolo di Loiodice, Russo riesce caparbiamente a prendere posizione in area ed insaccare di testa il pallone del 2-0. Due minuti dopo, è Cappellari con un diagonale preciso a capitalizzare un ottima azione corale gialloblù. Sulla partita possono già scorrere i titoli di coda. Nel finale, il duello Morra-Savut è vinto ancora dall'estremo difensore di casa, mentre il destro dalla distanza di Visconti sorvola di poca la traversa. Finisce con la consueta festa gialloblù.

In classifica tutto resta invariato ma con una giornata in meno. La prossima potrebbe già decidere la promozione in D. La lunga settimana che porterà alla partitissima Audace – Bitonto può cominciare.
27 fotoMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAVito Monopoli
MOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLAMOLFETTA SPORTIVA VS AUDACE CERIGNOLA
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.