Vini ErricoFenice Volley
Vini ErricoFenice Volley
Volley

Fenice sconfitta per un "Palo"!

La Fenice esce sconfitta solo al tie break al Palo del Colle

Decima giornata di Campionato di Serie D Maschile Pugliese (Prima del girone di ritorno) sfida al vertice tra i cerignolani della Vini Errico Fenice Volley e i baresi del Palo Sporting Club, sfida che ha visto uscire sconfitti i Guerrieri a testa alta dopo il Tie Break 3-2 (25-15, 25-18, 16-25, 21-25, 15-12).

Inizio teso e nervoso per la squadra ofantina partendo con 8 punti sotto ad un Palo Sporting Club entrato in campo determinato a strappare il primo posto alla Fenice Volley, errori dell'arbitro hanno fatto andare su tutte le furie Squeo che si becca un'ammonizione dopo i continui richiami del direttore di gara che sentiva la tensione della partita e il clima nervoso delle due tifoserie. Mister Tauro calmo riesce a far rientrare in partita i Guerrieri e arrivando a meno due punti dagli avversari spinti dall'opposto numero 40 Michele Caldarola e il laterale numero 15 Marco Cramarossa.

Chiuso il primo set con il punteggio di 25-15 i guerrieri voglionon farsi sentire facendo vedere il motivo per la quale sono primi in classifica, Mister Tauro cambia la regia fuori Nicolò Allegretta dentro Andrea Tauro e fa riposare (e magari anche tranquillizzare lo "Squalo" Squeo. Secondo set che per la squadra ofantina subisce ancora colpi dai due determinati ragazzi palesi (Caldarola e Cramarossa) ma si prendono colpi da qualsiasi zona del campo; partita sempre più nervosa per un arbitraggio a dir poco orrendo infatti anche nel secondo set caccia un altro cartellino per la squadra cerignolana questa volta di colore diverso per il palleggiatore Andrea Tauro per una sorta di "battito di mani" nel momento in cui Cramarossa era in volo per il suo solito attacco e quindi Tauro prova a disturbare la tua concentrazione prima di saltare a muro. Tifosi ospiti su tutte le furie contro l'arbitro che sin dal primo punto della partita ha dato filo da torcere consegnando punti alla squadra casalinga ma non capendo davvero il livello in campo e l'importanza della partita.

Terminato 25-18 il secondo set a favore della squadra casalinga, Mister Tauro inizia a farsi sentire rimette in campo la squadra di partenza con gli occhi puntati sul nervosissimo Squeo. Ripresa che vede i Guerrieri davvero agguerriti e determinati a far valere i loro duri colpi, in regia torna Allegretta che distribuisce equamente i palloni tra opposto (Dell'Orco) i due laterali (Squeo e Marcone), Marcone che appoggiato dai due centrali Tommaso Monaco e il Capitano Nunzio Caputo riescono a bloccare i duri colpi degli avversari facendo si di abbassare la testa a Caldarola e Cramarossa. Squeo molto più concentrato alla gara e non badando agli errori arbitrali favorisce all'aggiudicarsi il terzo set e riaprendo la gara, Marcone senza ombra di dubbio mai visto calato di concentrazione ma in questo set ha fatto valere tutto il suo potenziale.

Al termine del terzo set (16-25) la partita si è riaperta e si è fatta più incantescente grazie alla spinta dei tifosi ospiti che non mollano mai i loro Guerrieri. A match riaperto, palesi entrati in un clima di nervosismo tra di loro e, come tutti i set, contro l'arbitro che non esita ad estrarre il suo terzo cartellino della partita questa volta ai danni del numero 40 palese (Caldarola) che sentendosi il fiato addosso dei Guerrieri si lascia andare con le continue lamentele rivolte ai numerosi fischi arbitrali inesistenti. Ma non ostante il nervosismo in campo la partita si fa interessante tra il libero avversario che non si arrende mai e sfida qualsiasi forza per alzare i palloni più difficili, i duri colpi dei quattro laterali in campo (due per ogni squadra) che non si lasciano impietrosire dei muri avversari. Ma set che vede favorevole i Guerrieri arrivati da Cerignola che con i propri muri, gli attacchi impossibili da recuperare e le proprie ricezioni e difese riescono a mandare al tie break una partita che sin dall'inizio si era messa male e concludendo il quarto set sul 21-25.

Tie Break che inizia male per gli ofantini, portandosi a -5 punti dalla sfidante che è abbastanza concentrata a far innervosire i guerrieri esultando sfacciatamente verso i volti indescreti dei tifosi ospiti e verso la squadra ospite stessa. Guerrieri che riprendono la concentrazione ma non il tanto che basta a portare a casa la vittoria. Palo Sporting Club incassano 2 punti e Vini Errico Fenice Volley riescono a strappare 1 solo punto ma campionato ancora aperto dato il solo punto che c'è tra la squadra barese e i Guerrieri infatti rientrano soddisfatti di non aver incassato lo stesso punteggio dell'andata (3-0) e di aver mantenuto il campo.

Match che sulla base del risultato è stata condizionata dal mal arbitraggio che ha fatto innervosire le due squadre a non ha dato modo di vedere il potenziale delle due condententi al primo posto della classifica. Capitan Caputo che esce dal campo amareggiato di una partita che si poteva vincere se sin dall'inizio c'era concentrazione, testa e non c'era nervosismo ma dichiara di avere la testa puntata alla sfida che spetta mercoledì alla squadra che si è rivelata GUERRIERA.


Mister Tauro subito a lavoro per la partita che spetta in trasferta a Capurso mercoledì, per recuperare la 9° Giornata, partita rimandata a causa del maltempo . Partita difficile per il mister che però è abbastanza determinato a portare la squadra di nuovo in vetta alla classifica.
  • Volley
  • volley capitanata
  • vini errico fenice volley
Altri contenuti a tema
Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola L’evento è stato promosso da AICS Comitato Provinciale di Capitanata Pallavolo e Beach Volley
Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Il derby ofantino è fucsia. La Pallavolo Cerignola batte 3-0 la FLV.
Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Conquistati 3 punti dalle ragazze di Mister Valentino in Salento contro la Cuore di mamma Cutrofiano
Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Tutti gli appuntamenti preparati dall’Amministrazione comunale
FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna Dopo il capitano Valentina Martilotti e la palleggiatrice Margherita Muzi anche il fulcro della difesa della FLV Cerignola si trasferisce alla squadra siciliana
3-0 contro la Dinamo Molfetta: parte bene il maggio della Pallavolo Cerignola 3-0 contro la Dinamo Molfetta: parte bene il maggio della Pallavolo Cerignola Una vittoria meritata per il sestetto delle fucsia
FLV Cerignola, meglio tardi e meglio così FLV Cerignola, meglio tardi e meglio così Contro Isernia la squadra di mister Breviglieri vince nettamente per 3-0 e ottiene i primi tre punti della stagione
FLV Cerignola, finalmente in campo dopo quasi un anno FLV Cerignola, finalmente in campo dopo quasi un anno L’ultima volta fu contro la Virtus Orsogna a febbraio del 2020, si riprende contro Isernia domenica 31 gennaio
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.