Calcio
Ritorna sui campi di calcio la Gioventù Calcio Cerignola
Mister Schiavone: "Entusiasmo a mille"
Cerignola - lunedì 15 agosto 2016
Cerignola si prepara nuovamente ad avere due squadre di calcio nei campionati dilettantistici pugliesi.
A darne notizia in questi giorni dalla pagina facebook la stessa G.C. Cerignola:
"Dopo alcune stagioni in tribuna la storica Gioventù Calcio Cerignola nata nel lontano 1987 e con all'attivo numerosi campionati di Promozione, Eccellenza e serie D e' pronta a ricaricare le batterie e ritornare nuovamente sui terreni di gioco . Il 22 Agosto sarà formalizzata l'iscrizione presso la Sede Provinciale della Figc di Foggia. La notizia era nell'aria da alcune settimane ma la fumata bianca e' arrivata nella serata di martedì dopo l'assenso di alcuni Sponsor, di tutto il Direttivo, dei Giocatori e di tutto lo Staff Tecnico.
I protagonisti si ritroveranno lunedì 29 Agosto presso il campo Cianci ......su tutti Mister Michele Schiavone già responsabile insieme a Mister Lorenzo Mancano della neonata Scuola Calcio... e lo storico Capitano Daniele Carducci e tutti quei ragazzi che lo scorso anno giocavano in Prima Categoria con una società non più esistente. Si riparte quindi con lo stesso entusiasmo nonostante lo scenario della Terza Categoria ovvero il gradino più basso dei campionati Figc."
Michele Schiavone, ex allenatore del San Nicandro, è già pronto per iniziare la nuova avventura:
"Si riparte con l'entusiasmo a mille e l'intento di far bene - afferma il Mister -. Il nostro gruppo sarà formato da tutti coloro che la scorsa stagione hanno giocato con lo Sportmania Cerignola in Prima Categoria. Noi faremo l'iscrizione in Terza, ma nel caso venisse eliminata l'intera categoria, saremmo ben lieti di partecipare al campionato di Seconda. Il nostro obiettivo comunque, a prescindere dalla serie, sarà vincere. Abbiamo un gruppo valido. Il campo? Sarà il 'Cianci' ad ospitare le nostre gare molto probabilmente."