PUNTO PROMOZIONE
PUNTO PROMOZIONE
Calcio

Promozione, gir. A : la 5. di ritorno

Il punto di calciowebpuglia sulla giornata odierna, campo per campo

Dopo le gare di ritorno dei quarti di finale della coppa italia, disputatesi giovedì scorso con il passaggio alle semifinali di Omnia Bitonto e Real Siti e, in attesa dei recuperi della seconda e terza giornata, rinviati per neve, previsti per il 2 e 16 febbraio prossimi, si ritorna in campo per la disputa della quinta giornata di ritorno. Un turno che vede Vito Olive, sulla panchina della Rutiglianese dopo le dimissioni di Muzio Di Venere. Previsioni e pronostici affidati per questo turno al giovane collega Michele Rubino, addetto stampa della Rinascita Rutiglianese :
CORATO – SAN MARCO
"I neroverdi coratini sono reduci da 9 risultati utili consecutivi. Il mercato di Dicembre ha rinforzato – e non poco- l'organico a disposizione di mister Di Corato. Il San Marco , invece, è ancora alla ricerca del suo format da trasferta (1 pareggio ed 8 sconfitte). Partita abbordabile sulla carta per Di Pinto e compagni : 1".
Arbitro : Salvatore Rizzi di Barletta
NUOVA SPINAZZOLA – OMNIA BITONTO
"Omnia con un piede e mezzo in Eccellenza visti i 10 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, Ordona. La gara di Coppa – culminata con una sconfitta indolore visto l'approdo in semifinale – potrebbe far viaggiare ancor di più sulle ali dell'entusiasmo la corazzata di mister Costantino. Prevedo una vittoria contro una Spinazzola costretto anche a centellinare le energie vista l'imminente trasferta in infrasettimanale a Rutigliano : 2".
Arbitro : Andrea Rizzi di Foggia
POLIMNIA CALCIO – MONTE SANT'ANGELO
"Domenica scorsa ho avuto modo di vedere la Polimnia – nella vittoria per 1-2 contro la Rutiglianese – e sono rimasto piacevolmente colpito dall'ordinato 4-4-2 degli uomini di mister Di Spirito. Tra le mura amiche la Polimnia ha perso solo una volta subendo, tra l'altro, sole tre reti. Numeri che fanno del Madonna d'Altomare un autentico fortino. Tuttavia il Monte Sant'Angelo, in trasferta, ha saputo sfoggiare – spesso e volentieri- prove convincenti quest'anno. Le insidie per i padroni di casa potrebbero giungere proprio dalla necessità dei bianconeri di mister Ricucci di ottenere punti per uscire dalla zona rossa. Partita da pareggio o risolta dagli spunti del brillante reparto offensivo polignanese ( Cesario e Caruso su tutti) : 1 – X."
Arbitro : Davide Scaraggi di Molfetta
PUGLIA SPORT LATERZA – CANOSA
"Al "Madonna delle Grazie" di Laterza scontro tra quartultima e penultima della classe. Il Puglia Sport è uscito parecchio rinforzato dal mercato dicembrino e, dalla chiusura di quest'ultimo, sono arrivate due vittorie su altrettante gare disputate. Ultima in ordine cronologico quella arrivata dopo un'incredibile rimonta contro la Nuova Molfetta in trasferta ( da 2-0 a 2-3). Segnali che attestano il buon stato di forma dei ragazzi di mister Danza. Di contro un Canosa che, in trasferta, ha perso 8 volte su 10 quest'anno. Nonostante gli innesti di Dicembre, i rossoblu sembrano ancora lontani dalla quadratura : 1."
Arbitro : Giueppe Turco di Lecce
SPORTING ORDONA – FORTIS ALTAMURA
"Sia Ordona che Altamura hanno disputato in settimana il ritorno dei quarti di Coppa venendo eliminate dalla competizione. Ciò farà sicuramente spostare l'attenzione di entrambe sulla lotta play off, a partire proprio dal big match di domenica. Mister Maurelli, sponda murgiana, ha sicuramente portato "nuova linfa" da quando è in panchina e la Fortis stessa, ad oggi, può essere avversario temibile per chiunque ( specialmente con Ardino in formato "super"). La compagine di mister Zito, invece, paga la distanza dalla vetta per qualche passo falso di troppo tra le mura amiche. Gara equilibrata che le individualità potrebbero risolvere con un guizzo : X."
Arbitro : Antonio Daloiso di Taranto
TRULLI & GROTTE – ASCOLI SATRIANO
"Il Trulli & Grotte ha ottenuto 18 dei suoi 23 punti sul sintetico dell'Azzurri d'Italia di Castellana Grotte. I ragazzi di Sgobba riescono ad esprimere, soprattutto tra le mura amiche, un buon gioco condito da ottimi spunti sulle corsie e dalla buona vena realizzativa di Imoh e Salvati . Questi ultimi potrebbero essere spine nel fianco per un Ascoli Satriano reduce da ben 3 sconfitte consecutive. Pronostico a favore dei padroni di casa : 1."
Arbitro : Gianluigi Novielli di Bari
VIRTUS BITRITTO – NUOVA MOLFETTA
"Allo Scirea di Bitritto in scena una gara d'alta quota tra Virtus ( 6ª) e Molfetta (4ª). I neroverdi di mister Carella hanno perso una sola volta tra le mura amiche riuscendo anche a fermare sul pareggio (0-0 due settimane fa ) la capolista Omnia Bitonto. Mister Scaringella, dal canto suo, ha sino ad ora mostrato tutta la sua abilità nel saper preparare a dovere le trasferte insidiose ( basti pensare alle vittorie a Corato per 0-1 e ad Ordona per 1-4). Sponda molfettese ci sarà tutta la voglia di riscattare il 2-3 casalingo subito per mano del Laterza sette giorni fa. Le ottime individualità del roster biancorosso dovranno fare i conti con la grinta e la tenacia della Virtus Bitritto, rinforzata dall'arrivo di Curci in avanti ( a segno già domenica contro la Fortis Altamura). Potrebbe uscir fuori un partita ricca di goal : X."
Arbitro : Alessandro Salvo di Taranto
RINASCITA RUTIGLIANESE – REAL SITI
"Umori sicuramente contrapposti. Da un lato la disperata voglia di punti della Rutiglianese, dall'altro un Real Siti in splendida forma. I foggiani hanno bloccato sul pari l'Ordona per ben tre volte nel giro di dieci giorni tra campionato e coppa. L'accesso alle semifinali in coppa maturato in settimana potrebbe incidere sul piano emotivo, già rinfrancato dal 3-2 casalingo di sette giorni fa contro lo Spinazzola. Di contro il Real Siti potrebbe forse risentire delle 4 gare ufficiali disputate in 14 giorni. La Rutiglianese in settimana ha ufficializzato il cambio in panchina: Muzio Di Venere ha passato il testimone a Vito Olive. Consapevoli che le prossime gare saranno le ultime chiamate per la salvezza, i granata potrebbero – e dovrebbero, mi sentirei di aggiungere – sfruttare il pizzico di stanchezza ospite e , soprattutto, il fattore campo. Un possibile ritorno alla vittoria ( lontana ormai 4 mesi) proietterebbe i grifoni con un quid di fiducia in più al tour de force Spinazzola-Canosa-Laterza nelle prime settimane di Febbraio. Per scaramanzia mi astengo da pronostici. 1- X – 2"
Arbitro : Luca Vittoria di Taranto
Mimmo De Gregorio per calciowebpuglia.it
  • Campionato Promozione Pugliese
  • punto promozione
Altri contenuti a tema
Marcatori Promozione girone A Marcatori Promozione girone A Super Lanave ne fa 3
Promozione, gir.”A” : la ” Penultima” di ritorno ricca di sorprese- Promozione, gir.”A” : la ” Penultima” di ritorno ricca di sorprese- Il punto a cura di calciowebpuglia.it
Promozione, gir.”A” : la “Penultima” di ritorno. Promozione, gir.”A” : la “Penultima” di ritorno. Il punto a cura di calciowebpuglia.it
Contro il Real Siti il Molfetta raggiunge i playoff Contro il Real Siti il Molfetta raggiunge i playoff Il 4-2 inflitto al Real Siti dà la matematica ai bianco-rossi.
Marcatori Promozione girone A Marcatori Promozione girone A Tante reti con una tripletta e tre doppiette
Promozione, gir.”A” : la “Tredicesima” di ritorno Promozione, gir.”A” : la “Tredicesima” di ritorno Il punto a cura di calciowebpuglia.it
Le altre dai Reali Siti Le altre dai Reali Siti Real Siti sul campo della capolista, Herdonia in casa contro Trinitapoli.
Lo Sporting Ordona contro il Trulli e Grotte per continuare a sperare. Lo Sporting Ordona contro il Trulli e Grotte per continuare a sperare. Zito: “Dobbiamo dare il massimo”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.