Calcio
Promozione A - Audace, vittoria in dedica, senza festeggiamenti
La morte di un ragazzo nella notte precedente il match lascia “in silenzio” la vittoria del campionato. Nessun festeggiamento, ora parola al secondo posto. Lotta aperta.
Cerignola - lunedì 22 febbraio 2016
8.58
L'Audace Cerignola vince il campionato senza festeggiare, decisione giusta segno del grandissimo legame tra la società e il territorio, dopo la morte di un ragazzo nella nottata precedente la gara. Il 6-1 al Giovinazzo rispecchia quanto fatto in tutta questa stagione. Venti vittorie e soli tre pareggi, due anni senza mai perdere, 64 gol fatti, con una media di 2,78 reti segnate a partita e soli 7 gol subiti (media di 0,3 a partita). Un stagione indimenticabile, la seconda dopo quella della Prima Categoria l'anno scorso, per un obiettivo già scritto a settembre, ma che comunque andava messo in pratica. La vittoria del campionato arriva all'indomani della Coppa Italia di Promozione, vinta nella settimana precedente. Doppio pareggio alle spalle, con il derby tra Sporting Ordona e Ascoli Satriano (2-2) e quello del Madre Pietra Apricena (0-0 a Rutigliano) che lasciano pressoché invariato il discorso secondo posto, anche se accorciano Canosa (0-1 a Bitritto), Real Siti (2-0 nel derby con il Monte Sant'Angelo) e Modugno (2-1 al Polimnia). In un colpo solo, dopo il pareggio seppur buono di Ordona, l'Ascoli perde 3 posizioni in classifica, segno della classifica corta di questo campionato.
Bene anche San Marco, che vince 3-1 sulla Fortis Altamura. Quartieri Uniti Bari che non si presenta a Noci e riceverà il 3-0 a tavolino.
Fabio Lattuchella
Bene anche San Marco, che vince 3-1 sulla Fortis Altamura. Quartieri Uniti Bari che non si presenta a Noci e riceverà il 3-0 a tavolino.
Fabio Lattuchella