royal blu
royal blu
Running e Atletica

Podistica, anche i corridori ortesi al Campionato Italiano Fidal Master di Corsa su strada

I quattro runners conquistano il settimo posto con i Podisti di Capitanata

C'era anche una piccola rappresentanza di Orta Nova tra i Podisti di Capitanata che hanno partecipato, tra i 1360 atleti provenienti da tutta Italia, al Campionato Italiano FIDAL Master (età superiore ai 35 anni) di Corsa su strada, Individuale e di Società di 10 km, disputato domenica 7 giugno a San Salvo Marina (Chieti).
La gara, organizzata dall'A.s.d. Podistica di San Salvo, si è disputata in condizioni climatiche difficili per un caldo opprimenti e temperature oltre i 30° C, ma la fatica è stata attenuata dal clima di entusiasmo e cordialità tra i runners e il numeroso pubblico accorso per assistere all'evento sportivo.
Per la formazione foggiana è stato conquistato un brillante settimo posto (su 160 società complessive), che testimonia la crescita esponenziale del movimento podistico in termini di risultati conseguiti.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dai quattro corridori ortesi, Mario Gasbarro, Michele Marseglia, Massimo Picchirallo e Serafino Di Gianni, che ben si sono disimpegnati nella gara: soprattutto Gasbarro, giunto al traguardo 345° con una media di 4 minuti e dodici secondi percorsi per chilometro, ha dimostrato di essere in forma e di poter competere ad alti livelli.
"Siamo partiti alle 6:30 da Orta Nova, sapevamo del caldo che ci aspettava in gara e durante il viaggio abbiamo approfittato delle soste per un caffè e per bere un po' d'acqua, in modo da arrivare in buone condizioni al via", racconta Di Gianni; a lui fa eco Picchirallo che spiega: "Dopo la DeeJay Ten sul Lungomare di Bari, abbiamo dispu un'altra bella gara a San Salvo Marina in riva al mare con tanti runners da tutta Italia!".
Per la cronaca, tra le donne ha vinto Martini Sonia della Cambiasso Running Team Genova (37'46'', 3'47'' al km) mentre per gli uomini ha trionfato Giovanni Auciello dell'Atletica Casone Noceto-Parma (31'27'', 3'08'' al km); tra le società, primo posto femminile per l'A.s.d. Runners Chieti, mentre tra gli uomini ha conquistato il gradino più alto del podio l'Atletica Avis Castel San Pietro (Bologna).
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.