Esultanza Audace Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Esultanza Audace Cerignola. Foto Vito Monopoli
Calcio

Play-off di Serie C: Audace Cerignola-Monopoli 2-1, il pagellone

Il Cerignola supera il 2° turno e accede alla fase Nazionale, dove incontrerà il Foggia

L' Audace Cerignola batte il Monopoli con le reti di Sainz Maza e D'ausilio, per il Monopoli non basta il gol del momentaneo pareggio di Viteritti.


La partita è stata difficile contro un avversario organizzato e con l'intenzione di colpire. Pazienza è stato bravo ad inquadrare le difficoltà anche a partita in corso con una contromossa tattica e le caratteristiche dei giocatori entrati dalla panchina che hanno reso la partita più in discesa nonostante fosse ancora in bilico. Per le prestazioni dei singoli sugli scudi: Tascone, Langella, Capomaggio e i due marcatori Sainz Maza e D'ausilio. Di alto livello la prestazione di tanti altri giocatori che analizzeremo nel dettaglio. Resta il fatto che veramente questi ragazzi meritano un applauso per voglia, sacrificio e determinazione, non era affatto facile recuperare anche energie psicofisiche dopo due soli giorni di riposo.


#SARACCO 6,5 / È carico, sicuro e si nota esperienza nella gestione di tutto. Ottime alcune uscite alte dove spadroneggia. Non può nulla sul gol incassato, il tiro bomba al volo di Viteritti passa anche tra le maglie della difesa schierata a protezione.


#BLONDETT 6,5 / Avversari scomodi, capaci e proiettati a colpire, Blondett riesce a limitarli anche perché avevano una caratteristica di inserimento improvviso molto pericoloso. Gioca una buona partita.


#CAPOMAGGIO 7 / Nonostante il peso di un cartellino giallo ricevuto dopo pochi minuti, gioca una grossa partita. Adattabilità immediata a svolgere due ruoli, in difesa e centrocampo. È uno scudo...sugli scudi...sempre.


#LIGI 6,5 / Pensare che il Monopoli nel momento in cui doveva cercare l'arrembaggio finale non è più riuscito ad entrare in area di rigore ci riconduce a Ligi come uno dei principali artefici. È troppo maestosa la sua fase difensiva in questo dettaglio, che poi un dettaglio non è. Bravo


#RUSSO 6,5 / Sappiamo della sua grande forza in fase di spinta, ma ieri l'avversario era temibilissimo e imprevedibile nelle avanzate. C'è voluta da parte di Russo tutta l'attenzione per limitare gli attacchi ospiti. Concentrato al massimo fa una partita seria, risultando prezioso anche quando la difesa passa a 4 uomini. Bene come sempre.


#COCCIA 6 / È stata una partita dove si è combattuto tanto per arginare il Monopoli, dà anche una grossa mano a Blondett nel primo tempo ripiegando e sporcando le giocate ospiti. Lavoro prezioso.


#LANGELLA 7,5 / Infaticabile, è la lavatrice del centrocampo insieme a Tascone. Infatti il gol vittoria nasce da un'aggressione in due, ruba palloni e ripulitore delle azioni infinito, non era facile ieri contro un Monopoli che imbottiva di uomini il centrocampo e scattava velocemente in avanti. Decisamente forte.


#TASCONE 7,5 / L'assist finale per il gol di D'ausilio che mette fine a tutto, è solo la fine di tante, tante giocate con il timbro rabbioso e l'anima del guerriero. Qualità e quantità che hanno un peso. Giocatore, vincente.


#SAINZ MAZA 7,5 / L'opera d'arte che tira fuori su calcio di punizione è bella quanto un dipinto d'autore ed è firmata Miguel Sainz Maza. Giocatore di classe.


#MALCORE 6 / Sbraita nella morsa dei difensori avversari alla ricerca dello spunto giusto, ci mette volontà. Ce lo teniamo caldo per i prossimi impegni, Malcore è un punto di riferimento per il gol sempre top.


#D'ANDREA 6 / Gioca una partita combattendo alla ricerca delle soluzioni offensive, non arrivano insieme al tanto lavoro svolto con il movimento. Comunque utile anche nel pressare l'inizio azione degli avversari.


#MONTINI 6 / Si procura un paio di azioni pericolose, nella prima è poco cattivo, nella seconda è cattivo ma trova Vettorel bravo a dirgli di no.


#RIGHETTI 6,5 / Entra e si allinea nella difesa a 4 occupando la fascia sinistra, è piaciuta la sua copertura e spinta. Ottimo apporto anche agonistico. Preziosissimo.


#D'AUSILIO 7,5 / Entra, corre, spacca e segna il gol della vittoria che fa volare il Cerignola alla fase Nazionale. Un inno alla sue capacità ci vuole...giocatore dal valore indiscutibile.


#ACHIK 6,5 / Pazienza tira fuori l'arma ficcante nel secondo tempo, il Monopoli ad un tratto non è più lo stesso perde le misure. L'ingresso del marocchino lo destabilizza con il movimento, bastano un paio di spunti, alcuni scatti e l'odore che sarebbe finita prima o poi 2-1 già si sente nell'aria. Achik profuma di velocità, tecnica e imprevedibilità.


#MISTER PAZIENZA 8 / Partita difficilissima contro un avversario forte e capace di creare diversi problemi. Pazienza ne esce vittorioso ancor di più con una lettura in corso: opportuna, intelligente e sapiente. Il cambio modulo da 3-5-2 a 4-3-3 a venticinque minuti dalla fine con la squadra in sofferenza, cambiando anche gli uomini a secondo delle caratteristiche, è stato perfetto al punto da non concedere nemmeno la possibilità di entrare in area al Monopoli nei 10 minuti finali, che potevano essere anche i più pericolosi dal punto di vista mentale. Gran lavoro.


#TIFOSI 10 / L'arma in più, sempre e comunque.



Giovedì 18 Maggio, grande sfida con il Foggia per la fase Nazionale, la gara di andata si giocherà a Cerignola, il ritorno a Foggia Lunedì 22 Maggio.



Forza Audace.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto La squadra ofantina accede per la prima volta nella storia ad una competizione “maggiore”
L’Audace Cerignola rallenta nella sua cavalcata verso la serie B: la tifoseria si spacca L’Audace Cerignola rallenta nella sua cavalcata verso la serie B: la tifoseria si spacca I tifosi più fedeli non perdono la speranza, altri invece hanno lasciato lo stadio prima che finisse la partita
Audace Cerignola-Benevento 2-4: il pagellone Audace Cerignola-Benevento 2-4: il pagellone Alla squadra di Mister Raffaele non sono bastati i due gol di Capomaggio e Cuppone per raddrizzare prestazione e risultato
L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 Non sono bastati i gol di Capomaggio e Cuppone per rimettere in piedi il risultato
Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Il Cerignola riceve in casa il Benevento e insegue l'Avellino primo in classifica avanti di 2 punti
Il calcio di Cerignola in lutto per la morte di Savino Voltarella Il calcio di Cerignola in lutto per la morte di Savino Voltarella E’ stato Presidente del Cerignola dal 1991 al 2001
Cavese-Audace Cerignola 0-2: il pagellone Cavese-Audace Cerignola 0-2: il pagellone Il Cerignola vince una trasferta difficilissima a Cava dei Tirreni
Audace Cerignola: vittoria da squadra forte, battuta in trasferta la Cavese 0-2 - FOTO Audace Cerignola: vittoria da squadra forte, battuta in trasferta la Cavese 0-2 - FOTO La squadra gialloblu è sempre più su in classifica
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.