Image
Image
Calcio

Play-off di Serie C 1° turno Audace Cerignola-Juve Stabia 3-0: il pagellone

Il Cerignola liquida la Juve Stabia e approda al secondo turno, dove incontrerà il Monopoli

Sotto i riflettori di una notte "magica", la squadra di Mister Pazienza strizza l'occhio alla storia e continua l'avventura, qualificandosi meritatamene al turno successivo. Le reti di: Capomaggio al 15°, Tascone al 28° e Achik al 91°.


È stata una partita che ha confermato le basi solide di una squadra vera, dal profilo tecnico e tattico di livello assoluto. Si temeva per un calo di concentrazione e fisico dopo la sosta forzata, niente di tutto questo, la squadra si è presentata all'appuntamento tonica con il piglio giusto e cinico, in tre anni di Pazienza questa è stata l'ennesima prova di capacità e non frutto del caso, con gli avversari disinnescati e ridotti alle briciole, la qualità dei giocatori e la determinazione abbelliscono un percorso di crescita sempre più "audace".


Per le prestazioni dei singoli gigantesca la partita di Capomaggio, ottima la prova di: Langella, Tascone e Sainz Maza. Bene e all'altezza della situazione tutti gli altri giocatori.


Di seguito i voti nel dettaglio di tutta la squadra.


#SARACCO 7,5 / Fa una partita da portierone. Si percepisce in lui la padronanza e l'esperienza che in queste partite fa la differenza. Attento e pratico, copre la porta in occasione del rigore, tuffandosi sulla sua destra, respinge al mittente il ritorno in partita degli ospiti.


#ALLEGRINI S.V / Esce dopo 15 minuti per un problema fisico.


#LIGI 7 / Sbriga la pratica con disinvoltura quasi irridente, non per gli avversari, ma per sicurezza tecnica e di mestiere, unico nel suo genere.


#BLONDETT 6,5 / Deciso e concreto negli anticipi, concede il passo solo in occasione del rigore.


#RUSSO 7 / La prima via di contrapposizione che trova la squadra per opporsi al buon inizio stabiese passa proprio da sinistra, dove Russo con qualità, continuità e pericolosità insistente, getta le basi per accendere il Cerignola. Duetta con Sainz Maza infilando gli ospiti che devono abdicare e cedere il passo. Nel secondo tempo, l'esperienza è anche roba sua, non a caso porta la fascia al braccio.


#CAPOMAGGIO 8,5 / Lo stacco in volo di testa a stappare la partita è pari al volo...che ha preso come giocatore di altra categoria. Funzionale, tattico e possente, è l'ago della bilancia. Il gol che condanna la Juve Stabia ad inchinarsi sa di strapotere.


#COCCIA 7 / Efficace, gioca una partita concreta. Deciso nell'anticipo, più volte è l'uomo break della partita...nel ribaltare l'azione, sappiamo quanto è micidiale il Cerignola se trova questa misura. Un Coccia a misura di play-off. Decisivo e provvidenziale anche dopo 3 minuti di gioco, quando fa muro davanti a Saracco.


#LANGELLA 7,5 / Il tempo di registrarsi prima da mezzala e poi da playmaker e si impossessa del centrocampo. Gioca una partita di grande livello, tecnico e agonistico. Pochi tocchi senza portar palla come piace a Pazienza, ma con ordine e precisione.


#SAINZ MAZA 7,5 / È la chiave oleata della partita dal punto di vista della qualità. Suo il cross dalla bandierina per il primo gol, suo l'affondo a sinistra sul raddoppio di Tascone, suoi tutti gli spunti manovrati che danno quel pizzico di arrembaggio che non guasta. Corre anche tanto. Ottima partita.


#TASCONE 7,5 / Entra al 15° del primo tempo e dopo una decina di minuti è già decisivo, lo fa alla sua maniera, senza pietà da giocatore vero, scaltro e incisivo. Il gol che segna è alla Tascone non c'è dubbio, il tiro che incrocia di destro a gonfiare la rete, manda in tilt la Juve Stabia e fa volare il Cerignola sulle ali dell'entusiasmo. Aiuta la squadra e fa quadrare il centrocampo con il suo temperamento.


#D'ANDREA 7 / La spalla...che ti dà una mano...gran lavoratore in campo, si spreme come al solito per tutta la partita per i compagni. Non arriva alla conclusione a rete, ma è un apri varchi altruista e generosissimo. Goccia di sudore, sempre visibile.


#MALCORE 7 / Il piglio e la qualità che ci mette è visibile ad occhio nudo. Ci prova su punizione, cerca di procurarsi l'azione per calciare in porta. Non è arrivato il gol...ma la cicogna si...Auguri! Aspettiamo la dedica dopo un gol da un momento all'altro.


#ACHIK 7 / Entra in campo nel finale, mette fine e in chiaro tutto, segnando un gol di una classe immensa, è il 9° stagionale, pensiamo che per un giocatore così...il più bello deve ancora arrivare non finisce mai di stupire Achik.


#MONTINI 6 / Una ventina di minuti fatti di movimenti a crearsi l'occasione, ci riesce pure alla fine, ma sul più bello non gli arriva l'assist di D'ausilio.


#ZAK RUGGIERO 6 / Il tempo a disposizione per un paio di sgasate alla sua maniera fatte bene.


#D'AUSILIO 7 / Entra nella ripresa e mette la croce finale sulla Juve Stabia. Imprendibile a sinistra, mette a soqquadro tutta la difesa che non può fare altro che inchinarsi alla sua velocità e al suo estro. Magico l'assist per il terzo gol di Achik. Sfiora più volte anche il gol.


#MISTER PAZIENZA - LA PORTA 9 / Questa volta li portiamo noi a braccetto insieme a tutto lo staff tecnico. Partita perfetta come il risultato finale che passa da un lavoro eccezionale costruito nel tempo.


#TIFOSI 10 / Coreografia bellissima, tifo incessante e sarà...quel che sarà...grandi!


Domenica prossima ore 18:00, 2° turno play-off, ancora in casa, con due risultati a disposizione per tentare la qualificazione, al Monterisi arriverà il Monopoli per una partita dove servirà tutta la passione di Cerignola.


Forza Audace!
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Sport
Altri contenuti a tema
Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia di oggi l’Avviso pubblico
L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto La squadra ofantina accede per la prima volta nella storia ad una competizione “maggiore”
L’Audace Cerignola rallenta nella sua cavalcata verso la serie B: la tifoseria si spacca L’Audace Cerignola rallenta nella sua cavalcata verso la serie B: la tifoseria si spacca I tifosi più fedeli non perdono la speranza, altri invece hanno lasciato lo stadio prima che finisse la partita
Audace Cerignola-Benevento 2-4: il pagellone Audace Cerignola-Benevento 2-4: il pagellone Alla squadra di Mister Raffaele non sono bastati i due gol di Capomaggio e Cuppone per raddrizzare prestazione e risultato
L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 Non sono bastati i gol di Capomaggio e Cuppone per rimettere in piedi il risultato
Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Il Cerignola riceve in casa il Benevento e insegue l'Avellino primo in classifica avanti di 2 punti
Il calcio di Cerignola in lutto per la morte di Savino Voltarella Il calcio di Cerignola in lutto per la morte di Savino Voltarella E’ stato Presidente del Cerignola dal 1991 al 2001
Cavese-Audace Cerignola 0-2: il pagellone Cavese-Audace Cerignola 0-2: il pagellone Il Cerignola vince una trasferta difficilissima a Cava dei Tirreni
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.