Volley
Pallavolo Cerignola: rifinitura e partenza per Trepuzzi
La FMIShop Pallavolo Cerignola sarà protagonista domani nella Final Four Coppa Puglia Serie D
Cerignola - sabato 26 marzo 2016
12.13
Le ragazze allenate da mister Michele Valentino hanno ricevuto nel primo pomeriggio la visita dell'assessore allo sport del comune di Cerignola Carlo Dercole, che ha portato a nome della città l' 'in bocca al lupo' all'intera squadra in vista della Final Four di Coppa Puglia da disputare nella giornata di domani, sabato 26 marzo a Trepuzzi. La squadra ha inoltre effettuato l'allenamento di rifinitura prima di partire per la città salentina con l'intero organico a disposizione.
La competizione prevede due match in contemporanea alle ore 11: a Trepuzzi, la FMIShop Pallavolo Cerignola sfiderà i padroni di casa e organizzatori della Pallavolo Trepuzzi, che ha concluso il proprio girone di campionato al primo posto in classifica, mentre al palazzetto di San Pietro Vernotico andrà in scena la seconda semifinale tra Olimpius Casarano e Apulia Monopoli. Le due vincenti si sfideranno alle ore 17 in finale a Trepuzzi.
Per le 'fucsia' tornerà abile e arruolabile il capitano e bandiera della squadra Betty Tortora ritornata dallo stop per il suo infortunio, che probabilmente sarà affiancata nel sestetto iniziale della sfida delle 11 da Mastrototaro e Mancino centrali, Ancora al palleggio, Vantaggiato opposta, Santo laterale e Rubino libero.
Il coach di ASD Pallavolo Trepuzzi Anna Maria Isceri, dovrebbe schierare dall'inizio D'Oria, Russo, Faloia, Ingrosso, Perrone e Petrucci, con Roma libero.
I sestetti iniziali della sfida tra Casarano e Monopoli dovrebbero prevedere, nell'ordine: Spennato, Cossa, Piccinni, Giaffreda B., Giaffreda E. e Mauro, con Colella libero per quanto riguarda mister Rainò del Casarano, mentre mister Paulangelo del Monopoli dovrebbe schierare Angelini, Palmisano, Indiveri, Bosco, Tancredi e Neglia, con Grattagliano libero.
Le ragazze di mister Valentino dovranno dare il massimo per battere queste ostiche formazioni e portare a casa la coppa; lo spettacolo sarà assicurato.