Volley
Pallavolo Cerignola: intervista alla n.10 Rossella Mastrototaro
il centrale della FmiShop Pallavolo Cerignola si racconta a CerignolaViva.it
Cerignola - sabato 12 marzo 2016
0.43
La numero 10 tranese vanta numerose presenze nei campionati di Serie A2, B e C con Trani e le esperienze in D con Margherita prima e Barletta poi. La sua predisposizione tattica la vede principalmente come centrale, ma ha saputo in passato ricoprire anche ruoli differenti. Ecco cosa ci ha detto in riferimento alla partita vinta con Giovinazzo e a quella di domani contro Ruvo:
Dal punto di vista tecnico, come state preparando la sfida interna con la Tecnoswitch Ruvo? Partirai centrale?
"La stiamo preparando con molta serietà ma con un pizzico di preoccupazione perché non ci sarà il nostro capitano, nostro punto di riferimento. Sicuramente cerchiamo di allenarci sempre dando il massimo per riuscire a fare una grande prestazione. Per quanto mi riguarda, partirò come centrale, visto che è il ruolo a cui sono predisposta."
Sei stata eletta MVP contro Giovinazzo e sei altresì tra le atlete più esperte della squadra. Vuoi lanciare un messaggio alle atlete più piccole del gruppo e dare un consiglio per "fare strada"?
"Beh, miglior giocatrice lo dicono gli altri. Non giudico me stessa ma lascio agli altri il giudizio. Io come sempre ci metto la massima determinazione ed esperienza e le mie compagne esperte quanto me come Betty, Valentina Sisto, Simona Ancora, Carmen Vantaggiato fanno la stessa cosa. Alle ragazze più giovani dico di dare il massimo, semplicemente perché con la determinazione si arriva dappertutto; che imparino ad essere "cattive" aggredendo l'avversario, che pensino di essere sempre le più forti perché questo spirito porta a giocare sempre ai massimi livelli e non a caso siamo prime."
Credi che con il primo posto assicurato, affronterete i prossimi incontri in maniera diversa ?
"Tutto può succedere ma cercheremo di non fare questo grande errore, cercheremo sempre di vincere, siamo una squadra molto unita e la vittoria deve essere sempre l'obiettivo. Noi daremo il massimo ogni volta, senza dubbio, anche con la vetta al sicuro."
Sei parte integrante di questo progetto, proseguirai con le fucsia anche per l'anno prossimo? Sai già qualcosa sul tuo futuro prossimo sportivo?
"Non ho ancora programmato nulla, penso a finire questo campionato nel migliore dei modi. E' un grande punto interrogativo, il presente ci dice di portare questa squadra in C, in seguito vedremo se continuare con questo splendido progetto o meno."