n. <span>Foto Vincenzo Barnabà</span>
n. Foto Vincenzo Barnabà
Volley

Pallavolo Cerignola, al PalaDileo arriva la cenerentola Volley Torretta

Match da non fallire per le pantere di Coach Filannino

Tutto pronto per il "Carnival match" di sabato alle ore 18.30 in quel del PalaDileo, dove le indomabili pantere della Fmi Shop Pallavolo Cerignola si troveranno difronte la cenerentola del torneo, la giovane formazione calabrese del Volley Torretta, ferma a zero punti in classifica. Sarà il classico match testa-coda con le fucsia che dovranno confermare l'ottimo momento di forma, dopo la bella vittoria casalinga nel derby contro l'Asem Bari. Una vittoria arrivata senza particolari patemi, con Mancuso & Co. abili a dettare i tempi di gara per tutto l'arco della sfida, portando a casa tre punti meritatissimi.


Il canovaccio da seguire per la compagine cerignolana è proprio quello osservato nel derby pugliese, così come confermato ai nostri microfoni da Pino Filannino, coach delle pantere: "Dobbiamo continuare su questa strada anche nel match di sabato pomeriggio, dove affrontiamo una squadra giovane, ulteriormente rinforzata e con tanta voglia di far bene – afferma il tecnico delle ofantine - la classifica dice altro, ma noi non siamo soliti guardare le classifiche e giocheremo sempre al massimo. Sarà importante, inoltre, tenere un giusto comportamento tattico-tecnico per non incorrere in delle difficoltà".


Sarà un match importante, dunque, per testare la tenuta psicologica del sestetto cerignolano e, soprattutto, per continuare a sognare. La classifica sorride al giovane sodalizio fucsia, siamo ben oltre le più rosee aspettative del precampionato, visto l'obiettivo salvezza più volte dichiarato. La zona calda è oramai un miraggio e le pantere, con ben 26 punti all'attivo ed un quarto posto più che legittimo, ora albergano nella zona playoff e non vogliono più scendere dalla giostra di questo bel campionato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.