Coach Gesmundo
Coach Gesmundo
Basket

Olimpica: Il derby è tuo, 76-81 a Foggia

Diamond battuta, ora i playoff si avvicinano

L'Ecodaunia Olimpica fa il colpaccio a Foggia. Bella vittoria sul difficile parquet del PalaRusso, dove gli ospiti ofantini hanno dato una bella prova di forza.


Il primo quarto si apre subito con i tentativi di fuga dei gialloblu di coach Gesmundo. Samojlovic e Morresi da 3, con Pwono che penetra la difesa "orange", lasciano presagire la fuga. Il primo break è sul 5-10 Olimpica, i padroni di casa non restano a guardare e si portano sotto, Miller è in stato di grazia, la Diamond si porta in avanti al termine del primo periodo, sarà 20-18 alla sirena. Il secondo periodo si apre sulla stessa linea d'onda del primo, il filo dell'equilibrio è lampante. Ancora Morresi da una parte e Miller dall'altra, si sfidano in un duello bello e divertente per il pubblico. Foggia si porta sul suo massimo vantaggio, +5 ma Pwono non ci sta e prima dell'intervallo lungo, da sotto canestro, porta i suoi sul -3.



Al rientro dagli spogliatoi l'Ecodaunia cerca di prendere il largo e con belle azioni offensive, dei soliti Pwono, Samojlovic e Boiardi si porta addirittura sul +10, nelle ultime fasi del quarto. Ottima la difesa dei cerignolani, Foggia col solo Miller non riesce a scardinare il fortino giallazzurro. Nel quarto periodo la Diamond, con la forza della disperazione e, l'aiuto del suo pubblico, riesce anche a portarsi sul -1, grazie ad Evans che, tra liberi e qualche bomba da tre, accarezza il sogno rimonta. Sogno che svanisce sotto i colpi dalla lunetta, dell'onnipresente Henry "The Mamba" Pwono.
Termina 76-81 per l'Olimpica che vince e convince e trova, finalmente, la continuità di cui tanto aveva bisogno. Ora i playoff si avvicinano sempre più, la prossima sfida, sarà sicuramente ad alta tensione, poco adatta ai deboli di cuore. Infatti, nella prossima giornata, ci sarà la stracittadina del basket cerignolano. Olimpica – Udas al PalaDileo. Ne vedremo delle belle.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.