Calcio
Nel ritiro di Campitello nasce la nuova Audace
Mister Gallo: “Stiamo lavorando bene. I ragazzi si stanno impegnando al massimo”
Cerignola - venerdì 21 agosto 2015
12.47
Talento, ambizione e fame d successo: agitare con cura perché questo mix gialloblu può rivelarsi davvero sorprendete. L'Audace si rifà il look e lo fa sudando e lavorando con intensità nel ritiro di Campitello Matese.
Nelle doppie sedute di allenamento (al mattino e al pomeriggio), il mister piazza tattica, idee e istruzioni. Nuovi schemi, tanta corsa e quell'immancabile divertimento che, nel gruppo Audace, non manca mai perché si può e si deve imparare e assorbire anche divertendosi. Massimo Gallo in primis è carico: vuole un Audace veloce, rapida, incisiva, insistente e bella, ovviamente. "Il ritiro – dichiara in esclusiva l'allenatore – è iniziato alla grande. Stiamo lavorando tanto e i ragazzi si stanno impegnando al massimo con molta professionalità e attenzione. Ho trovato una squadra molto concentrata, propositiva e carica. Sono molto felice". Questo il borsino dei primi quattro giorni di ritiro. Il gruppo gialloblu è compatto, lavora e suda durante gli allenamenti: c'è la fiducia del mister da conquistare. Poi, al termine delle sedute, i momenti di condivisione non mancano: piscina e quad nel pomeriggio libero per restare sempre al massimo.
Lunedì 24 è in programma una prima amichevole contro una squadra locale, un occasione per trarre le prime indicazioni e testare gli schemi provati e riprovati in allenamento. Intanto, si è aggregato alla gruppo, Roberto Marinaro, portiere under, classe 97. E' in prova, come D'Ercole e Lacetti, desideroso di ben impressionare tutto lo staff gialloblu. Quello staff in cui il mister ha piena fiducia tanto che, quando scocca l'ora del preparatore, gli lascia carta bianca, si sistema a bordo campo, osserva e annota.
Il ritiro di Campitello prosegue a gonfie vele. Molta palla, didattica e tre termini sovrani: velocità, concentrazione e intensità. La scalata promozione, così, può venire meglio.