Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Messina - Audace Cerignola 1-3: il pagellone

I ragazzi di Mister Raffaele conquistano una vittoria fondamentale nella trasferta di Messina

L'Audace Cerignola sbanca Messina e continua la marcia nei piani alti della classifica. È stata una vittoria meritata e conseguita dopo una prestazione concreta e superiore anche all'emergenza che ha privato Raffaele di ben 8 giocatori assenti per squalifica e infortuni. Bellissimi i tre gol realizzati per sviluppo delle azioni e conclusione finale. Alla fine il Cerignola torna a casa da Messina imbarcando anche i 3 punti che lo proiettano con il morale altissimo al big match di Lunedì 13 Gennaio contro l'Avellino. Per le prestazioni individuali grandissima partita di Romano, Russo, Zak Ruggiero, Salvemini e Achik. Bene anche gli altri giocatori. Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

#SARACCO 6/ Il calcio di rigore provocato probabilmente poteva essere evitato temporeggiando l'uscita a valanga su Anatriello che era defilato. Restiamo a metà tra l'istinto di Saracco di intervenire per ovviare all'incertezza di Martinelli che si lascia scappare l'attaccante senza poi stringere su di lui rapidamente. Per il resto a parte un rinvio con i piedi difficoltoso nel primo tempo, fa buona guardia senza tante preoccupazioni.

#ROMANO 8 / Grande soddisfazione, grande prestazione e gran gol per il classe 2005 Raffaele Romano. La sua prima partita dal 1° minuto con il Cerignola è bagnata da un gol di testa bellissimo per tempismo che vale il 3 a 1 finale. Schierato per l'emergenza in difesa braccetto di destra, mostra subito grande applicazione e una buona tenuta anche difensiva, è suo l'intervento risolutivo che sbarra la strada al Messina nel primo tempo. Romano: attento, pratico, concentrato e jolly ben inquadrato per ogni evenienza. Voto meritatissimo!

#MARTINELLI 7 / Un gran primo tempo da parte sua dove gioca da leader al centro della difesa con interventi decisivi. A inizio ripresa l'amnesia dove gli sfugge Anatriello poteva costare caro con il gol del pareggio su rigore del Messina. Riprende subito a giocare come sa fare e chiude bene la partita come l'aveva iniziata.

#COCCIA 6,5 / Recuperato in extremis stringe i denti e gioca braccetto a sinistra nella difesa a tre. Sbroglia 3/4 situazioni pericolose con ottima personalità, anticipi e velocità di intervento. Coccia è sempre una garanzia. Raffaele gli risparmia un pezzo di gara e lo sostituisce a 20 minuti dalla fine sul risultato di 1-3.

#RUSSO 8 / Irresistibile la sua capacità di servire assist vincenti ai compagni. Con i due di ieri sono già nove in 21 partite. Una media stratosferica che lo rende specialista senza ombra di dubbio. Sul primo gol di Zak Ruggiero c'è anche l'intuizione da parte sua sul filtrante di Capomaggio di sbucare, entrare e apparecchiare tutto per il gol. Nel cross del secondo gol di Salvemini c'è invece una clamorosa pulizia tecnica accompagnata dalla voglia di essere ancora una volta decisivo, nonostante lo stato febbricitante. Encomiabile!

#ACHIK 7,5 / Subito in campo, subito scattante, subito si alza la velocità, subito pericoloso sui calci piazzati, subito si alza il tasso tecnico e subito gli avversari vanno in difficoltà per fermarlo. La sua prima prestazione "spacca" a occhio nudo. Achik subito tutto...bentornato Ismail!

#CAPOMAGGIO 7,5 / Il passaggio filtrante canalizzato con cui innesca Russo sul primo gol di Zak Ruggiero è meraviglioso come la sua prestazione totale. Torna centrocampista e attacca e difende con grande sostanza. Ottima partita!

#TASCONE 6,5 / Generoso, corre per tutta la partita e tiene sempre vivo quel piglio che lo rende aggressivo per rubare palla all'avversario. Combatte e con mestiere smorza gli avversari e gestisce il finale di gara per conservare il doppio vantaggio.

#SAINZ MAZA 6,5 / Gioca una buona partita di grande qualità nei passaggi e nelle idee. A sprazzi si è visto un buon Sainz Maza che è riuscito ad alimentare di qualità il centrocampo. Stecca una conclusione verso la fine del primo tempo, era una bella occasione per andare in doppio vantaggio.

#ZAK RUGGIERO 7,5 / Dopo 5 minuti di gioco si fa trovare pronto sottoporta per il gol del vantaggio che sblocca la partita. La sua esultanza esalta e lo esalta. È intenso, sempre nel vivo dell'azione offensiva, determinato, si libera dell'avversario anche di forza. Impreziosisce la sua prestazione innescando Russo con un tocco favoloso ad aprire il varco a destra, nasce così il gol del 1-2 di Salvemini. Quando Zak gioca così...per gli avversari è veramente dura fermarlo.

#SALVEMINI 8 / Il gol del nuovo sorpasso 1-2 a mezz'ora dalla fine è bello e determinante per la vittoria finale con un tuffo di testa che sa di esecuzione e fa "tuffare" il Cerignola verso la vittoria della partita. Lotta su tutti i palloni come sempre!

#INGROSSO 6 / Non era facile esordire in un momento delicato della partita al posto di Russo e reggere l'urto degli ultimi disperati residui tentativi del Messina. Ingrosso si fa trovare pronto.

#VELASQUEZ 6 / Entra al posto di Coccia negli ultimi venti minuti della partita. Se la gioca di mestiere ostacolando i tentativi degli avversari.

#JALLOW S.V. / Gioca gli ultimi 10 minuti di gara con impegno.

#VOLPE S.V. / 10 minuti circa per l'esordio in maglia gialloblù.

#LANZANO S.V. / Spiccioli di gara per il suo esordio con il Cerignola.

# MISTER RAFFAELE 8 / Il Cerignola vince una partita delicatissima e fondamentale per continuare il percorso nei piani alti della classifica. Lo fa in piena emergenza con le assenze di giocatori del calibro di: Paolucci, Visentin, Bianchini, Ligi, Gonnelli, Cuppone, Parigini e Faggioli. Tra l'altro con l'intero reparto difensivo out e con giocatori adattati per ovviare all'emergenza nemmeno in perfette condizioni fisiche. Nonostante tutto il marchio di fabbrica di Raffaele è più forte di tutto e la squadra gioca una partita superiore, concreta, tecnicamente e tatticamente perfetta!

#TIFOSI / Immensi!
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.