Calcio
Mercato, Audace Cerignola: dopo Sante Russo, pronto il ritorno di Maurizio Piscopo
Il giocatore: “E’ quasi fatta, siamo a buon punto”.
Cerignola - giovedì 9 luglio 2015
17.58
Il primo, esterno alto, classe 85, ha già vestito la maglia gialloblu da protagonista in tre stagioni diverse: 2006-2007, 2010-2011 e 2012-2013. Ha vinto una Coppa Italia Nazionale categoria Eccellenza con la maglia del Bisceglie nel stagione 2011-2012, quella stessa coppa che a Piscopo e compagni sfuggì l'anno successivo nella finale di Rieti contro la Fermana proprio con la maglia Audace. Forse anche per questo, il funambolico esterno ha tanta voglia di tornare a vestire la maglia ofantina, vincere e portare la squadra ad alti livelli: "Non siamo ancora all'ufficialità – dichiara il giocatore – ma siamo a buon punto. Manca l'incontro decisivo che spero possa arrivare già in settimana". C'è ottimismo, le parti sono in contatto. Ci saranno da limare gli ultimi dettagli prima di poter considerare Piscopo una nuova freccia nell'arco di mister Massimo Gallo.
Altro ritorno gradito, ormai ufficiale, è quello di Russo Sante. Classe 96, esterno d'attacco ma anche punta "pesante" come dimostrano i 24 gol della scorsa stagione segnati con la maglia della Gioventù Calcio Dauna nell'Eccellenza molisana, andrà a rinforzare il numero degli under richiesti da mister Gallo. "Sono pronto a tornare – dichiara Russo – giocare e lottare per la maglia della mia città". I gol sono la sua specialità ma Russo sa anche svariare su tutto il fronte, aprire gli spazi per l'inserimento dei centrocampisti e quando serve sa anche sacrificarsi. Una scelta importante, insomma, che potrà garantire diverse scelte tattiche al mister oltre la possibilità di poter schierare in campo un under di spessore.
Ma il mercato dell'Audace non si ferma qui. I nomi sul taccuino del direttore sportivo sono tanti e anche di un certo peso. Oltre al nome di Fabio Moscelli, spicca quello di Michele Perdonò. Attaccante, ex Foggia, lo scorso anno protagonista con la maglia del Celle di San Vito nel campionato di Promozione e autore di 6 gol. "E' inutile dire – dichiara in esclusiva Perdonò - quanto sia gratificante per un calciatore giocare in una piazza come quella di Cerignola. Fino ad ora non ci sono stati contatti veri e propri, non essendo stato chiamato da nessuno della società. Per me però sarebbe una soddisfazione enorme far parte di un gruppo già vincente, con un pubblico che merita sicuramente altre categorie". Dichiarazioni importanti che potrebbero mettere in moto da subito i meccanismi tipici del mercato.
Quel mercato dell'Audace che ha preso definitivamente quota. Dopo Colucci, Monopoli e Russo, Piscopo potrebbe essere il prossimo colpo pronto ma occhio ai movimenti dietro le quinte e sotto traccia: il calcio mercato è anche questo.