n
n
Calcio

La Gioventù sale sull'ottovolante, 8-1 alla Nuova Daunia e promozione distante soltanto un punto

Continua la cavalcata degli ofantini verso la 2a Categoria

E' una Gioventù spietata quella che, nella sfida di domenica pomeriggio, rifila otto reti alla malcapitata Nuova Daunia e, con la conseguente sconfitta dell'US Vieste, vede avvicinarsi sempre più la promozione in seconda categoria, ora distante solo un punto. Sciscio e Co. dominano in lungo e largo la squadra foggiana, arrivata al "Cianci" di Cerignola senza grosse pretese.


La partita ha poco da raccontare, alla mezz'ora è già 5-0 Cerignola grazie alle reti in rapida successione di Sciscio (tripletta per lui nel primo tempo), Defazio e Dipaolo. Nella seconda frazione, la Gioventù, chiude definitivamente la sfida con ancora le segnature di Defazio, Sciscio e Pestilli nel finale. Piccola gioia per gli ospiti che trovano almeno la rete della bandiera, in una giornata da dimenticare. La compagine cerignolana così chiude ed archivia una partita mai cominciata, viste le differenze in campo e, avvicina la promozione, ad un solo punto dalla matematica certezza.


"Manca un punto ormai ci siamo - afferma mister Schiavone - ieri con la sconfitta del Vieste a Foggia ne abbiamo approfittato per allungare di 6 punti con una gara in meno. Una buona vittoria senza i tanti titolarissimi, come Casieri, Sgarro e Guglielmi. Contento anche per Sciscio che con i quattro goal realizzati, ha allungato ancora nella classifica capocannonieri".


Manca un punto, manca un solo match e la festa della Gioventù Cerignola potrà finalmente cominciare. Testa alla sfida in quel di Vico del Gargano, domenica 7 Maggio potrebbe essere la domenica della promozione in seconda categoria, la Cerignola sportiva vede aggiungersi un altro traguardo a questa stagione già piena di successi. Sarebbe l'ennesima promozione consecutiva per il mister Schiavone, autentico guru di queste categorie.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.