Volley
La capolista se ne va: Mennuni & Co. liquidano anche la Diesse Lucera
Vittoria autoritaria dei diavoli rossi che volano a +6 proprio sui lucerini
Cerignola - domenica 25 febbraio 2018
10.45
Preziosissima vittorie ieri per la Fenice Volley in un PalaDileo condito da una splendida cornice di pubblico, nulla ha potuto la Diesse Group Lucera dinanzi agli inarrestabili, ormai, 'diavoli rossi'. Poco prima dell'inizio di gara la dirigenza cerignolana, a dimostrazione del suo impegno sociale e dell'adesione alla campagna di sensibilizzazione "Libera, Associazioni nomi e numeri CONTRO LE MAFIE", ha donato infatti alla squadra ospite dei prodotti tipici della nostra terra, realizzati da una cooperativa impegnata nella lotta alle mafie.
Il sestetto di tradizione è poi sceso sul parquet travolgendo per 3 set a 1 (25-20; 25-12; 25-27;25-19) gli ospiti e secondi in classifica. A far emergere la potenza degli ofantini c'ha pensato subito Perilli e poi a sostegno tutti i suoi compagni di squadra, guidati dall'imbattibile coach Tauro. I gialloblù lucerini, mentre, oltre alla fase di studio del primo set e approfittando di qualche errore dei padroni di casa si sono portanti in avanti soltanto nel terzo set quando la vittoria del match pareva già appartenere ai 'diavoli rossi', per poi essere posticipata al set successivo.
L'essenziale era vincere per inseguire il sogno degli addetti ai lavori e della tifoseria tutta; un sogno chiamato "serie B" e dopo questa vittoria i requisiti ci sono davvero tutti. Adesso, i primi in classifica, si portano a ben sei lunghezze in avanti rispetto al secondo posto e continuare a vincere sarà ancora la prerogativa per inseguire il sogno.