Volley
L'Iposea Udas Cerignola comincia a prendere forma
Ufficializzati gli arrivi di Leone e Civita. Confermato Mancini
Cerignola - lunedì 3 agosto 2015
21.35
La prima mossa, fortemente voluta dalla famiglia Masiello in accordo con la società, è stata quella di avvalersi della collaborazione di due consulenti esterni, l'avvocato Massimiliano Lattanzio e Pasquale Rinaldi (che negli anni passati è stato Direttore Sportivo di importanti società quali la Materdomini Castellana), per le strategie di mercato e per progettare la rosa della prossima stagione.
Per quanto riguarda la squadra, arriva la conferma del centrale Michele Mancini, uno dei migliori nello scorso campionato. "C'è molto entusiasmo – ha dichiarato Mancini – e non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventura. Sono molto contento di continuare a giocare per questi colori per il terzo anno consecutivo. La società sta facendo notevoli investimenti per allestire un roster competitivo", ha concluso Mancini.
Società che infatti si è assicurata le prestazioni di due nuovi giocatori: alla corte di mister Roberto Ferraro, che sarà probabilmente coadiuvato da un nuovo allenatore, arrivano Michele Leone e Vincenzo Civita. Il primo è un palleggiatore di 22 anni. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Meta di Sorrento. In tre anni con la squadra under 16 campana è per due volte vice-campione regionale, mentre nel 2006 ha conquistato il terzo posto nel campionato di serie C e il trofeo delle Regioni. L'anno successivo è approdato in B2 nel Sorrento, dove ha vinto il campionato.Dopo un anno nel Club Italia (stagione 2012/2013), ha giocato gli ultimi due campionati ad Ottaviano. "Leone è un palleggiatore giovane, ma con molta esperienza – ha affermato Lattanzio -. Non è stato facile portarlo a Cerignola, perché era 'corteggiato' anche da società di serie superiori". "Sono molto contento e motivato. Voglio crescere sempre di più e fare un buon campionato", le prime parole di Leone. L'altro tassello, Vincenzo Civita, è uno schiacciatore classe '94. Alto 197 centimetri, ha giocato la stagione appena conclusasi nelle fila del Cosenza Volley, squadra calabrese che ha disputato il campionato di serie B1. L'anno precedente ha giocato in A2 con Castellana Grotte.
Le strategie dell'Iposea Udas, però, non si fermano a questi due colpi. A breve, infatti, si prevedono altre riconferme e nuovi acquisti. Il mercato è appena partito e la società sta programmando il suo futuro per non farsi trovare impreparata ai nastri di partenza nella nuova categoria superiore.