n
n
Basket

L’Ecodaunia Olimpica sfiora l’impresa in quel di Nardò

Orfani di Samojlovic, per tre quarti gli ofantini mettono paura ai neretini.

Olimpica che per più di un'ora di gioco, era andata ad un passo dal colpaccio in terra salentina, e in casa della seconda forza del torneo. Alla lunga i diversi valori in campo emergono, e complice l'assenza di Samojlovic, gli ofantini sono costretti ad alzare bandiera bianca.

Il primo periodo parte bene per i padroni di casa che fanno subito la voce grossa con il rientrante Bjielic, ed è già +6 Nardò. I ragazzi di coach Gesmundo riprendono il match con le sortite offensive di Morresi e Pwono, e sorprendentemente, chiudono il primo quarto avanti di un punto, 18-19 alla sirena.


Nel secondo quarto è ancora una strabiliante Olimpica a tenere il pallino del match, Morresi è nella serata giusta, Alvisi anche. L'Andrea Pasca Nardò è spiazzata nei primi venti minuti, i gialloblu prendono un discreto +5 all'intervallo lungo, sarà 38-43 al suono della sirena. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa rientra con la rabbia e la determinazione giusta, al contrario dell'Olimpica che si culla un po' e getta via un discreto vantaggio che, avrebbe davvero portato i gialloblu, ad uscire col bottino pieno da questa difficile trasferta.

Garner dalla sponda neretina ribalta la situazione, Alvisi e Pwono mantengono alto l'orgoglio olimpico, ma non basta. Si chiude sull'80-66 per la compagine di casa, ma Morresi e Co. escono dal fortino salentino a testa alta. Resta il rammarico per aver sfiorato il colpo gobbo.

Da oggi testa e gambe al prossimo match, quello di domenica al PalaDileo, contro l'Altamura.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.