Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

L'Audace Cerignola impatta 1-1 con l'Altamura

La squadra di Mister Raffaele passa in vantaggio ma viene raggiunta dai murgiani

Audace Cerignola - Altamura 1-1. Non è bastato al Cerignola costruire tante occasioni da gol per superare l'Altamura. Il gol di Capomaggio allo scadere del primo tempo è giunto dopo le tante prodezze del portiere ospite Viola che si è ripetuto anche ad inizio secondo tempo soffocando il raddoppio. Il blitz in contropiede dell'Altamura a metà del secondo tempo ha riequilibrato il risultato con la rete di Grande. Al Cerignola resta il rammarico di aver costruito tante occasioni limpide, soprattutto nel primo tempo, senza riuscire a fare bottino pieno.

La cronaca: Mister Raffaele conferma lo schieramento 3-5-2, in porta c'è Greco. Difesa a tre con Martinelli, Capomaggio e Ligi. Esterni a tutta fascia Coccia a destra e Russo a sinistra. A centrocampo il centrale è Bianchini con Paolucci e Tascone mezzali. La coppia d'attacco è formata da Salvemini e Jallow. Risponde l'Altamura allenata da Di Donato con il 3-4-3. La partita inizia con la chiara intenzione del Cerignola di sbloccare il risultato e dopo 5 minuti arriva la prima prodezza di Viola sulla bella girata di Capomaggio. 7° minuto Raffaele è costretto alla prima sostituzione, si blocca Coccia, al suo posto entra Tentardini. Intorno al 20° l'Altamura prova la prima sortita in avanti con il gran tiro di Di Pinto che scalda i guantoni di Greco. Al 25° è ancora protagonista il portiere Viola: gran cross di Russo a centro area dove Paolucci trova il tempo giusto per l'inserimento e conclude di prima intenzione quasi a botta sicura. Alla mezz'ora il Cerignola è bravo e sfortunato con il gran tuffo di testa di Martinelli alzato da Viola di quel tanto per mandarlo a sbattere sulla traversa. È una fase della partita dove l'Audace spinge a tutto regime per sbloccare il risultato. La pressione viene allentata dall'Altamura con lo scambio stretto in area e la conclusione di D'Amico parata da Greco. Il Cerignola ci prova fino alla fine del primo tempo e proprio sul gong al 44° passa in vantaggio: cross su punizione di Tentardini sottoporta dove sbuca la testa di Capomaggio che fa gol, 1-0 e vantaggio meritato del Cerignola.

Secondo tempo: la musica è la stessa del primo con la squadra gialloblù che prova a raddoppiare ma l'opposizione del portiere Viola continua ad essere super. 57° minuto gran conclusione di sinistro di Russo e Viola...vola ancora. 58° minuto girata in acrobazia di Paolucci e nemmeno a dirlo c'è Viola pronto a negare la gioia. Si arriva così alla metà del secondo tempo con il Cerignola che non riesce a raddoppiare e l'Altamura ancora in partita. 66° minuto, contropiede degli ospiti con Molinaro che scarica un gran tiro in diagonale, Greco compie una prodezza ma sulla ribattuta arriva Grande e insacca in rete, 1-1 e gara che torna in equilibrio. Mister Raffaele cambia le mezzali ed entrano: Zak Ruggiero e Sainz Maza al posto di Paolucci e Tascone. Esce anche Martinelli ed entra Visentin. La squadra gialloblù prova ad attaccare fino alla fine ma non trova più il guizzo per arrivare dalle parti di Viola. Gli ospiti rinfrancati dal gol del pareggio ci provano ancora in contropiede. L'ultima occasione per il Cerignola è ancora di Capomaggio al minuto 87 con la girata che finisce fuori.
Finisce anche la partita dopo l'ingresso di Faggioli al posto di Jallow e i 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro Calzavara di Varese.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola lunedì 16 Dicembre alle ore 20:30 in trasferta a Latina.

Note: serata fredda, terreno in ottime condizioni, spettatori 2000 circa di cui 250 tifosi dell'Altamura.

Il tabellino.

Audace Cerignola: Greco, Bianchini, Ligi, Martinelli (dal 33' st Visentin), Coccia (dal 8 pt Tentardini), Tascone (dal 32' st Sainz Maza), Capomaggio, Paolucci (dal 33' st Zak Ruggiero), Russo, Jallow (dal 45'+2 st Faggioli), Salvemini. A disposizione:
Carnevale, Di Dio, Faggioli, Fares, lurilli, Lorusso, Sainz Maza, Parigini, Pio Carrozza, Romano, Zak Ruggiero, Saracco, Tentardini, Velasquez, Visentin.

Altamura: Viola, De Santis, Silletti, Acampa (dal 28' st Gigliotti), Mane, Dipinto, Franco (dal 14' st Bumbu), Grande, Simone (dal 36' st Minesso),
Peschetola (dal 14' st Molinaro), D'Amico. A disposizione: Andreoli, Bumbu, Gigliotti, Lagonigro, Minesso, Molinaro, Poggesi, Spina.

Reti: al 44' pt Capomaggio (AC), al 21' st Grande (A).

Ammonizioni: al 9' st Paolucci (AC), al 20' st Bianchini (AC), al 35' st Visentin (AC) al 42' pt Silletti (A), al 41' st Grande (A).
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.