Audace Cerignola. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Audace Cerignola. Foto Sara Angiolino
Calcio

L'Audace blocca il Taranto sullo 0-0

Gli uomini di Pazienza giocano una buona gara contro la forte compagine rossoblù

Termina a reti bianche l'attesa sfida del 'Monterisi' tra i padroni di casa dell'Audace Cerignola e il Taranto. I gialloblù di Pazienza, dopo due sconfitte consecutive condite da prestazioni sottotono, trovano una buona prestazione al cospetto di una delle corazzate del campionato e può guardare con più fiducia al prosieguo del campionato e, soprattutto, alla trasferta di Nardò che dirà molto sulla stagione ofantina. Il collettivo cerignolano senza Malcore ancora fermo ai box, nel primo tempo si rende pericoloso a più riprese con Achik e Syku che trovano sempre pronto l'estremo difensore ospite, Sposito, a chiudere lo specchio. La formazione di mister Laterza, invece, risponde con le conclusioni di Diaz e Matute, anch'essi bloccati da un ottimo Chironi.

Pochi sussulti anche nella ripresa, dove ad eccezion fatta per una conclusione di Achik per l'Audace e l'espulsione di Gonzalez per il Taranto, la contesa scivola via con i due collettivi che si dividono la posta in palio. Dopo questo pari interno, Allegrini e compagni trovano una buona dose di fiducia per la ostica trasferta di domenica prossima, 14 febbraio, sul campo del Nardò, storicamente difficile per i cerignolani.



AUDACE CERIGNOLA-TARANTO 0-0

AUDACE CERIGNOLA (4-2-3-1): Chironi; Syku, Silletti (37' st Amoabeng sv), Allegrini (2' st Acampora), Russo; De Cristofaro, Esposito; Scuderi (37' st Colucci), Muscatiello (37' st Tedesco), Achik; Verde. A disp.: Tricarico, Barrasso, Amabile, Monopoli, Conti. All.: Pazienza.

TARANTO (4-2-3-1): Sposito; Boccia, Gonzalez, Guastamacchia, Ferrara; Marsili, Matute (20' st Acquadro); Mastromonaco (8' st Guaita), Tissone (5' st Diaby), Falcone (30' st Rizzo); Diaz (39' st Abayiàn). A disp.: Ciezkowski, Shehu, Marrazzo, Santarpia. All.: Laterza.

ARBITRO: Gangi di Enna. Assistenti: Minutoli e Scribani.

ESPULSI: Gonzalez (T) al 29' st per doppia ammonizione.

Ammoniti: Gonzalez (T) al 45' pt, Guastamacchia (T) al 46' pt, Boccia (T) al 4' st, Diaz (T) al 7' st., De Cristofaro (C) al 10' st, Gonzalez (T) al 29' st, Achik (C) al 39' st, Acquadro (T) al 41' st.

NOTE: gara disputata a porte chiuse in ottemperanza delle misure anti covid-19. Angoli: 5-6. Rec.: 2' pt, 5' st.
  • Audace Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • taranto
Altri contenuti a tema
L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto L’Audace Cerignola in Coppa Italia Nazionale Fracciarossa Cup ad agosto La squadra ofantina accede per la prima volta nella storia ad una competizione “maggiore”
L’Audace Cerignola rallenta nella sua cavalcata verso la serie B: la tifoseria si spacca L’Audace Cerignola rallenta nella sua cavalcata verso la serie B: la tifoseria si spacca I tifosi più fedeli non perdono la speranza, altri invece hanno lasciato lo stadio prima che finisse la partita
Audace Cerignola-Benevento 2-4: il pagellone Audace Cerignola-Benevento 2-4: il pagellone Alla squadra di Mister Raffaele non sono bastati i due gol di Capomaggio e Cuppone per raddrizzare prestazione e risultato
L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 L'Audace Cerignola in giornata no, vince il Benevento 2-4 Non sono bastati i gol di Capomaggio e Cuppone per rimettere in piedi il risultato
Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Audace Cerignola: "all'ultimo sangue" Il Cerignola riceve in casa il Benevento e insegue l'Avellino primo in classifica avanti di 2 punti
Cavese-Audace Cerignola 0-2: il pagellone Cavese-Audace Cerignola 0-2: il pagellone Il Cerignola vince una trasferta difficilissima a Cava dei Tirreni
Audace Cerignola: vittoria da squadra forte, battuta in trasferta la Cavese 0-2 - FOTO Audace Cerignola: vittoria da squadra forte, battuta in trasferta la Cavese 0-2 - FOTO La squadra gialloblu è sempre più su in classifica
Audace Cerignola, strepitosa vittoria a Cava dei Tirreni: battuta la Cavese 0-2 Audace Cerignola, strepitosa vittoria a Cava dei Tirreni: battuta la Cavese 0-2 Il Cerignola torna al comando della classifica in attesa della gara dell'Avellino di questa sera
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.