Calcio
L’Audace 2.0 pronta a partire
Sarà promozione. Confermato Massimo Gallo, raggiunto dai nostri microfoni. Ora spazio al mercato
Cerignola - giovedì 2 luglio 2015
12.07
Confermato in blocco lo zoccolo duro della scorsa stagione, c'è da concentrarsi sul capitolo under. Con l'obbligo di schierarne tre in campo, considerando la panchina e la tribuna, serviranno almeno 7/8 ragazzi nati nel 1997. "Proveremo ad acquistare – dichiara in esclusiva mister Massimo Gallo - giovani cerignolani, con la speranza e volontà che vogliano sposare il progetto Audace. Solo, in caso contrario, cercheremo anche altri ragazzi". Di certo alcuni sono già stati opzionati e, a trattativa conclusa, si aggregheranno al gruppo under proveniente dal settore giovanile gialloblu, Daniele Amoruso su tutti. La piacevole sorpresa dello scorso anno, infatti, rappresenterà un punto di partenza anche per la prossima stagione insieme ai "veterani".
Mercato concentrato solo sugli under? "Gli under rappresentano – continua il mister – il punto di partenza. Certo, ci stiamo muovendo per assestare anche altri importanti colpi di mercato ma dipenderà tutti dagli under che acquisteremo". Sui nomi il silenzio è assoluto ma di certo l'Audace proverà ad allestire una squadra vincente: "L'obiettivo è quello di vincere e, con questa società, in questa piazza e con questa squadra, non può essere diversamente. Proveremo a fare una grande stagione sia in campionato che in coppa. Certo, il campionato 2015-2016 è forse la promozione più difficile degli ultimi anni con tante squadre quotate come Bitonto, Carapelle e San Marco. Ma noi saremo sicuramente all'altezza della situazione".
L'Audace 2.0 è pronta a partire, con inizio preparazione fissato intorno ai primi di agosto. Il contorno vincete c'è, in attesa dei primi piatti forti.