Basket
L'Allianz Udas torna sul mercato e fa...tredici
Colpaccio di mercato per i biancazzurri del Presidente Di Giorgio
Cerignola - domenica 24 gennaio 2016
18.25
Con questa nota sulla pagina facebook i biancazzurri del Presidente Di Giorgio annunciano il colpaccio di mercatro:
Decisa a completare il roster dopo lo stravolgimento 'forzato' di settembre, la dirigenza udassina è orgogliosa di comunicare di essere riuscita a mettere a disposizione di coach Gigi Marinelli l'atleta Gianluca Tredici.
Gianluca è una guardia/ala di 196 cm, napoletano di nascita, con grandi esperienze in DNB e DNC nonostante la giovanissima età. Dopo le giovanili nella Vivivasket Napoli, l'annata-boom che lo ha portato alla ribalta nazionale è con la Pallacanestro Trapani in DNB. Nel 2013 passa poi nella Magic Team Benevento (già avversaria dei cannibali nella scorsa stagione), e nel 2014 nella Cilento Basket Agropoli di Njegos Vijsnic, anch'essa vecchia conoscenza dei tifosi più appassionati. Giunge quindi nelle fila biancazzurre dopo il transito, all'inizio di questa stagione, nella Osimo Robur Baket, militante nella C Silver Marchigiana. Gianluca ha fra le sue caratteristiche un gran tiro dalla distanza, ed una efficienza difensiva fra le migliori del ruolo.
Ad appena qualche giorno del celebratissimo accesso del nostro ex Ariel Svoboda in A/2 con Biella, è doveroso segnalare i singolari intrecci delle carriere sportive dei due atleti. Gianluca ed Ariel, infatti, sono stati compagni di squadra nel Trapani, ed entrambi sono passati dalla Robur Osimo, prima di accedere con la canotta biancazzurra al parquet del Pala Udas.
A Gianluca Tredici vanno l'affetto e la simpatia di tutta la grande famiglia udassina.