Volley
Iposea Udas Volley, arriva la sesta vittoria consecutiva
I cerignolani battono 3 set a 0 (25-15/ 25-14/ 25-21) il Volley Locorotondo
Cerignola - domenica 6 dicembre 2015
13.14
Netta affermazione dell'Iposea Udas Volley contro il Volley Locorotondo. La squadra allenata dai mister Leo Castellaneta e Roberto Ferraro batte in casa per tre set a zero (25-15/ 25-14/ 25-21) la formazione composta dalle giovanili della Materdomini Castellana e consolida la seconda posizione in classifica nel girone G di serie B2.
Al "Pala Di Leo", i padroni di casa scendono in campo con Leone regista, Toma opposto, Durante e Garofalo laterali, Mancini e Mitidieri centrali e il libero Bisci.
Mister Giuseppe Murri risponde con la diagonale formata dal palleggiatore Longo e l'opposto Battaglia, gli schiacciatori Ntotila e Lacatena, i centrali Occhiogrosso e Rizzo e il libero Ippolito.
I primi due set sono un monologo dell'Iposea Udas. Toma e compagni sono molto efficaci in battuta e negli attacchi, di contro gli avversari commettono qualche errore di troppo a rete e al servizio.
I padroni di casa eseguono alla lettera le indicazioni degli allenatori di non far entrare nel ritmo gara i giocatori di Locorotondo: le ottime difese e i muri vincenti di Mancini spengono sul nascere ogni velleità degli ospiti.
Con grande concentrazione, carattere e senza correre molti pericoli, l'Iposea Udas si porta in vantaggio di due set, grazie anche a una serie di battute ficcanti del centrale Mitidieri nel secondo parziale, condita da cinque ace consecutivi.
Il terzo set si apre in maniera più equilibrata. Locorotondo, sotto nel punteggio, non ha molto da perdere e intensifica gli sforzi per rientrare in gara. L'Iposea Udas riesce a superare il momento di difficoltà con grande esperienza e nella seconda parte del periodo ribalta la situazione e passa a condurre. I cerignolani prendono il largo, grazie alla verve realizzativa dei propri attaccanti e chiudono il set sul 25 a 21.
«Abbiamo giocato molto bene - analizza a fine gara Leo Castellaneta -. In settimana, mi ero raccomandato di aggredire subito l'avversario e i ragazzi hanno risposto in maniera assolutamente positiva. Siamo stati bravi anche a recuperare subito il piccolo svantaggio maturato nel corso del terzo parziale. Sono molto soddisfatto».
Tra una settimana è in programma il derby con Foggia. «Qui a Cerignola la partita con il Foggia è molto sentita - spiega il centrale Rocco Mitidieri - perché si scontrano due squadre rivali. Noi la interpreteremo e la prepareremo come tutte le altre gare. In settimana lavoreremo per affrontarla nel mio miglior modo possibile».
L'appuntamento, dunque, è per sabato prossimo 12 dicembre alle ore 18:30 a Foggia per la gara valida per la nona giornata d'andata del girone G del campionato nazionale di B2 maschile.