Volley
Iposea Udas Volley, al "Pala Di Leo" arriva il Volley Locorotondo
Tre punti per mettere pressione alla capolista Ottaviano
Cerignola - venerdì 4 dicembre 2015
16.26
Dopo la brillante prestazione a Sorrento con la Folgore Massa, per l'Iposea Udas Volley è già tempo di rituffarsi in campionato. E' previsto per domani, infatti, il match casalingo con il Volley Locorotondo Castellana, valido per l'ottava giornata d'andata del girone G di serie B2. L'appuntamento è al Palazzetto dello Sport "Nando Di Leo" a partire dalle 18:30.
I ragazzi allenati dai mister Leo Castellaneta e Roberto Ferraro sono reduci da cinque vittorie consecutive. In pratica, dopo lo stop della prima giornata, i cerignolani hanno sempre conquistato i tre punti in palio. E l'obiettivo è sicuramente mantenere questa media per cercare di mettere pressione alla capolista Ottaviano, che sarà impegnata domenica sera a Pozzuoli.
«Domani - afferma Castellaneta - affronteremo una formazione molto giovane, formata da ragazzi del settore giovanile della Materdomini Castellana. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare questa squadra e dovremo essere bravi a non farli entrare nel ritmo gara, ma giocare con attenzione e determinazione».
Per il Volley Locorotondo è il terzo anno consecutivo in serie B2. L'obiettivo stagionale è rientrare tra le prime nove classificate per accedere l'anno prossimo nel campionato unico di serie B.
La squadra di mister Giuseppe Murri è protagonista fino a questo momento di un torneo a due facce: sempre vincente in casa, mentre lontana dalle mura amiche ha subito tre sconfitte in altrettante trasferte.
Nel girone G, l'Iposea Udas Volley è saldamente al secondo posto con 16 punti, il Volley Locorotondo Castellana staziona a metà classifica con 9 lunghezze. La gara verrà arbitrata da Francesco Di Maria, coadiuvato dal secondo assistente Francesco Mastrogiovanni.