Volley
Iposea Udas Volley, a Locorotondo per invertire il trend negativo
Gli allenatori: «Restare uniti anche nei momenti meno positivi»
Cerignola - venerdì 1 aprile 2016
13.04
Dopo la sosta per le vacanze pasquali riparte il campionato di serie B2 e la marcia dell'Iposea Udas Volley. La squadra cerignolana, domani pomeriggio alle 19, sarà impegnata in trasferta con il Locorotondo Castellana.
La compagine udassina viene da due sconfitte consecutive e ha tutta l'intenzione di ritrovare la condizione e la continuità che l'ha accompagnata all'inizio della stagione e nelle prime partite del girone di ritorno.
I tecnici cerignolani Leo Castellaneta e Roberto Ferraro hanno focalizzato la loro attenzione soprattutto sull'aspetto psicologico e mentale, ma anche su quelle situazioni di gara che richiedono dei piccoli accorgimenti. «Giocheremo in una palestra piccolina - spiega Castellaneta - contro atleti giovani che hanno tutta l'intenzione di salvarsi: l'importante è approcciare bene la gara e restare uniti nei momenti meno positivi».
Il Volley Locorotondo arriva da sette sconfitte consecutive: in pratica nel girone di ritorno la squadra allenata da Giuseppe Murri non è riuscita a vincere una gara. La società barese è in piena lotta per la salvezza e proprio la permanenza in serie B è l'obiettivo stagionale.
In classifica, l'Iposea Udas Volley è al secondo posto in coabitazione con Marigliano e Sorrento con 38 punti, anche se rispetto alle squadre campane ha una partita in meno. Il Volley Locorotondo Castellana è in piena bagarre per non retrocedere con 17 punti. La gara verrà arbitrata da Marta Cavalera, coadiuvata dal secondo assistente Federica Cataldo.