PUNTO PROMOZIONE
PUNTO PROMOZIONE
Calcio

Il punto sulla Promozione

Promozione gir. A, 8° g.ta, le previsioni di Francesco Di Spirito a cura di calciowebpuglia.it

Sarà probabilmente la domenica della verità quella che fra poche ore vivremo sui campi del girone A della promozione pugliese per l'ottava giornata di andata, calcio d'inizio alle 14,30. Siamo a metà del prima parte del campionato e già si può parlare di certezze, di promesse non mantenute e di sorprese venute fuori sin dall'inizio. Sarà una giornata movimentata alla luce di alcuni incontri d'alta classifica. Due in particolare le partite che, più delle altre, rivestono una certa importanza e sono: Sporting Ordona- Omnia Bitonto, e Polimnia – Fortis Altamura, due incontri la cui particolarità e difficoltà sono state già evidenziate dal designatore arbitrale. Lo scontro al vertice sarà diretta dal Sig. Mario Perri della sezione di Roma 1 mentre la seconda è stata affidata alla Sig.na Cristiana Laraspata della sezione di Bari, quest'ultima già collaudata in precedenti gare di promozione. La solita panoramica sugli incontri di questo ottavo turno la facciamo con Francesco Di Spirito (in foto), 53 anni, già eclettico difensore, a cavallo degli anni novanta, di diverse squadre tra cui le pugliesi Altamura ( C/2), Barletta e Monopoli in C/ 1 e attualmente tecnico della Polimnia.
Sporting Ordona – Omnia Bitonto
"Questa è una partita da tripla. Si sfidano due squadre dai contenuti tecnici al di sopra della media. Mi hanno impressionate entrambe. Il fattore capo non gioca a favore dell'Ordona. L'assenza di propri tifosi potrebbe essere un grosso handicap per la squadra del Presidente Tarantino. Prevedo una partita bella e combattuta e dal risultato incerto: 1 – X – 2".
Arbitro : Mario Perri di Roma 1
Polimnia – Fortis Altamura
" Alla Fortis, il cambio di allenatore ha già portato i primi frutti e la sonora vittoria a spese della Rutiglianese, domenica scorsa, è la chiara dimostrazione. Loro sono una buona squadra mentre noi purtroppo siamo in emergenza a causa di diversi giocatori infortunati e di Caruso squalificato. Prevedo una gara equilibrata. Spero di vincere: 1 – X ".
Arbitro : Cristiana Laraspata di Bari
Canosa – Real Siti
"Potrebbe spuntarla il Canosa soprattutto per riscattare la batosta subita domenica scorsa a Monte S. Angelo.Il Real Siti continua ad andare a corrente alternata : 1 ".
Arbitro : Claudio G. Allegretta ( Molfetta)
Corato – N. Molfetta
"Sono due squadre composte da buoni giocatori. Il Corato è in ripresa. La Nuova Molfetta ancora non è al massimo : 1 ".
Arbitro : Fabrizio Consales ( Foggia)
Spinazzola – San Marco
"Favorito lo Spinazzola. Una neo promossa, il cui organico ben si adatta alla categoria. Il San Marco lontano dal proprio campo non riesce ancora ad ingranare: 1 ".
Lorenzo Gadaleta ( Molfetta)
Puglia Sport Laterza – Trulli e Grotte
" Puglia Sport è una squadra ostica e con il morale alto dopo il pareggio , in rimonta, domenica scorsa sul campo del Real Siti.Trulli e Grotte è in ripresa, ne dovrebbe venir fuori una bella partita :1 – X".
Giuseppe Turco ( Lecce)
R.Rutiglianese – Monte S.Angelo
"Il Monte, temibilissimo e molto bravo in trasferta, dovrà stare attento alla voglia di riscatto della Rutiglianese : 1 – X – 2 ".
Arbitro : Nicola Maria Peres ( Barletta)
V.Bitritto – Ascoli Satriano
" Il Bitritto sta facendo bene. L'Ascoli un po' meno : 1 ".
Arbitro : Stefano Notaro ( Lecce)
L'ultima riflessione, il tecnico Di Spirito la indirizza ai suoi giocatori e a tutto l'ambiente polignanese :" visto che la nostra partita sarà diretta da un arbitro – donna, tutti siamo chiamati ad una comportamento e ad una collaborazione superiore a quella che già abbiamo dato nelle precedenti partite. Il rispetto verso le donne nella vita e, in questo particolare caso, nel calcio, deve essere dimostrato con i fatti e non solo a parole".
Non potranno giocare perché squalificati in settimana dal giudice sportivo : Abruzzese e Daluiso ( Canosa), Abrescia ( F. Altamura), Menchionda ( Monte Sant'Angelo), Caruso ( Polimnia), Catalano e Pinto ( Rinascita Rutiglianese) e Ricci ( san Marco).
Mimmo De Gregorio per calciowebpuglia.it
  • Campionato Promozione Pugliese
  • punto
  • punto promozione
Altri contenuti a tema
Marcatori Eccellenza Marcatori Eccellenza Zotti aggancia Trotta in vetta
Marcatori Promozione girone A Marcatori Promozione girone A Super Lanave ne fa 3
Promozione, gir.”A” : la ” Penultima” di ritorno ricca di sorprese- Promozione, gir.”A” : la ” Penultima” di ritorno ricca di sorprese- Il punto a cura di calciowebpuglia.it
Eccellenza, 29^Giornata – E’ il “Cerignola-Bitonto day” Eccellenza, 29^Giornata – E’ il “Cerignola-Bitonto day” Se i dauni vincono, è promozione in D. In zona salvezza è bagarre. Ecco le gare in programma
Promozione, gir.”A” : la “Penultima” di ritorno. Promozione, gir.”A” : la “Penultima” di ritorno. Il punto a cura di calciowebpuglia.it
Contro il Real Siti il Molfetta raggiunge i playoff Contro il Real Siti il Molfetta raggiunge i playoff Il 4-2 inflitto al Real Siti dà la matematica ai bianco-rossi.
Marcatori Promozione girone A Marcatori Promozione girone A Tante reti con una tripletta e tre doppiette
Eccellenza, 28^Giornata Eccellenza, 28^Giornata Cerignola e Bitonto vincono e domenica sarà scontro diretto. Altamura, pari al 90esimo. Incredibile a Trani: da 0-3 a 4-3. Ecco i risultati
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.