Saluto Audace Cerignola Ultras 1984. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Saluto Audace Cerignola Ultras 1984. Foto Vito Monopoli
Calcio

Il pagellone

Audace Cerignola-Juve Stabia 4-2

Reti: Malcore 12°, Sainz Maza 59°, D'Andrea 63°, Zigoni 67°, Santos 78°, Achik 92°.

Spettacolo, gol e divertimento.
L' Audace Cerignola batte la Juve Stabia e chiude il girone di andata a 27 punti al quinto posto in classifica e da miglior pugliese nel raggruppamento.

La squadra giallo~azzurra ha disputato una partita dal punto di vista tattico, dell'intensità e della determinazione perfetta, abbellita da qualità tecniche non indifferenti contro un avversario forte, quarto in classifica che non subiva gol da 7 partite. Il ritorno prepotente dei campani a metà ripresa sicuramente ha dato qualche grattacapo dal punto di vista psicologico, sopra di tre gol non è mai facile gestire l'improvviso 3~2 a venti minuti dalla fine. Paradossalmente la mezza rimonta stabiese ha messo in condizione il Cerignola di sfruttare al massimo le sue grandi capacità nelle ripartenze, chiudendo la partita meritatamente con due reti di scarto. Per le prestazioni tutta la squadra ha fornito un livello tecnico e un atteggiamento agonistico e di determinazione altissimo. Strepitosa la partita giocata da Langella, devastante Achik, di classe Sainz Maza, Malcore e D'Andrea incisivi e rabbiosi nelle conclusioni. Bene tutti gli altri giocatori. Ottima la preparazione tattica e atletica.


Di seguito i voti di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.


#SARACCO 6 / Un lavoro piuttosto difficile da risolvere su conclusioni non proprio limpide, come la deviazione di Ricci indirizzata nell'angolino, è bravo a distendersi deviando il tiro che scheggia il palo e finisce in corner. Probabilmente sul primo gol serviva maggior prontezza e tempestività. Impossibile sul secondo gol leggere la traiettoria della rovesciata.


#COCCIA 6,5 / Sta ritrovando la condizione fisica dopo il lungo stop per infortunio e si vede. Rapido, esperto, fa da braccetto di difesa e all'occorrenza laterale, è il primo a trascinare le ripartenze con anticipi e allunghi palla al piede che permettono alla squadra di distendersi. Tenace e completo.


#RUSSO 6,5 / Pericoloso come sempre in zona gol, ha la grande chance per il raddoppio sul finire del primo tempo, la conclusione è meno precisa del grandissimo inserimento e Barosi ci mette il piede. Anche Russo è fortissimo ad uscire e ripartire palla al piede. Tante e di qualità le sovrapposizioni che detta a Sainz Maza sulla sinistra.


#LIGI 6 / Il tridente della Juve Stabia non è uno scherzo, è ben assortito e riempie anche l'area di rigore. Per dieci minuti cala un po' l'attenzione e la Juve Stabia va in gol due volte. Ligi ritrova velocemente padronanza dopo i gol subiti.


#CAPOMAGGIO 6/ Schierato centrale di difesa, è ottimo come sempre nella prima impostazione e nelle letture in uscita dove ci mette grinta e fisico. La difesa sbanda in quei dieci minuti a metà ripresa dopo il 3~0 incassando due reti al centro dell'area. Da lì in avanti Capomaggio torna baluardo difensivo e non si passa più. Sfiora il 5° gol che a dire la verità meritava, soprattutto per lo straordinario girone di andata che ha disputato.


#LANGELLA 8 / Gioca una partita perfetta nell'interpretazione da play alla "pazienza". Niente appoggi banali, niente errori in disimpegno, subito la verticale efficace, preciso e intenso nel recuperare la palla. Entra in tutte le azioni pericolose e nei gol con lanci a bucare la difesa ospite. Si gioca la palma del migliore in campo con Achik, testa a testa. Strepitoso!


#SAINZ MAZA 7 / Un gol capolavoro, morbido morbido con l'esterno del piede destro che si spegne a mezza altezza nell'angolo lontano per il suo primo gol in maglia giallo~azzurra. Nel primo tempo crea e smaterializza diverse sovrapposizioni di Russo. La qualità è alta, anzi altissima.


#TASCONE 6,5 / Sostanza, pressing e atteggiamento sanguigno, più la percussione centrale che provoca il terzo gol di D'Andrea. Tenace e insidioso come sempre.


#MALCORE 7,5 / Il gol stappa partita alla sua maniera. In verticale c'è poco da fare sentenzia come pochi. Attaccante dalle qualità indiscusse, miglior marcatore dell'Audace con
8 gol nel girone di andata. Tecnico nello scambio e abile nel prendere posizione con il corpo.


#ACHIK 8,5 / Langella capirà. Quello che ha fatto vedere Achik ieri è qualcosa di devastante per gli avversari. Tecnica, velocità, esplosività, tiro, imprevedibilità. Tutto racchiuso con: sacrificio tattico a tutta fascia e con l'energia e la resistenza per tutta la durata della partita. Il secondo gol è di Maza, ma lo va a prendere Achik a 70 metri dalla porta soffiando la palla all'avversario, accende il turbo e vola via, palla al piede prima di servire con altruismo un assist bellissimo. Entra a rimorchio anche nell'azione del terzo gol e sistema tutto con il quarto, con un tiro: secco, preciso e senza scampo. Giocatore dalle enormi potenzialità.


D'ANDREA 7 / Prova di orgoglio mista a rabbia. Il tiro del terzo gol è proprio di rabbia. Scaraventa in rete la palla e il gol fallito nel primo tempo. Si spreme correndo per tutto il fronte d'attacco e lascia il posto nel finale a D'ausilio. Generoso come sempre.


#ZAK RUGGIERO 6 / Entra al posto di Sainz Maza nel momento peggiore del Cerignola. Riesce a ritagliarsi una grandissima occasione per chiudere la partita a 5 minuti dal recupero. La sciupa a pochi metri dalla porta con una semi girata che finisce fuori. Corre e tiene in apprensione gli avversari.


#D'AUSILIO 7 / Dieci minuti da sette per tre ripartenze da dieci come il suo numero di maglia. Spacca e spazza via ogni dubbio sulla vittoria, con l'accelerata irresistibile prima dell'assist vincente per il quarto e definitivo gol di Achik. Quando entra in campo così determinato, qualcosa di positivo succede sempre.


#GONNELLI 6 / Entra a 10 minuti dalla fine al posto di Tascone per rinforzare la difesa. Il rinforzo è robusto, pronto a spazzare tutto. Respinge diversi palloni che spiovono al centro alla disperata.


#MISTER PAZIENZA 8 / Cominciamo dal totale dei 27 punti e dal quinto posto. Il Cerignola gira al giro di boa con una media punti play~off. La squadra vista ieri è marchio Pazienza senza ombra di dubbio. Probabilmente in settimana ha toccato le corde giuste, infondendo alla squadra la capacità di essere più incisiva. Il Cerignola visto ieri è stato: pratico, divertente ed efficace.


#TIFOSI 10 / Non hanno fatto mancare nulla. Presenza, sostegno e bella accoglienza a Leonardo Colucci. Tutto sotto il segno di una vittoria importantissima.


Venerdì prossimo si tornerà in campo per la 1^ giornata del girone di ritorno.
Audace Cerignola ~ Monterosi alle ore 20:30 allo stadio "Monterisi ".
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
L’Audace Cerignola esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Samuele Bruno e all’intera città di Foggia L’Audace Cerignola esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Samuele Bruno e all’intera città di Foggia Con la morte di Samuele sale a quattro il bilancio delle vittime dell’incidente stradale avvenuto a Potenza il 13 Ottobre scorso
E’ morto a 86 anni Michele Dibiase, ex calciatore del Cerignola E’ morto a 86 anni Michele Dibiase, ex calciatore del Cerignola Ha indossato la maglia gialloblù per 13 anni consecutivi
Audace Cerignola-Crotone: si gioca al Monterisi alle ore 15 Audace Cerignola-Crotone: si gioca al Monterisi alle ore 15 La gara si disputerà domani in un orario che ai tifosi ricorda i tempi andati
Audace Cerignola, vittoria di grande personalità Audace Cerignola, vittoria di grande personalità Il Cerignola si aggiudica il derby di Capitanata con un gol di Paolucci su rigore
Gerardo Spinelli, calciatore di Cerignola, approda nell’USD Lavello Gerardo Spinelli, calciatore di Cerignola, approda nell’USD Lavello L’obiettivo del centrocampista è di arrivare a giocare tra i professionisti
Francesco Tricarico, da Cerignola in America con il sogno di diventare un calciatore professionista Francesco Tricarico, da Cerignola in America con il sogno di diventare un calciatore professionista Il portiere vive ad Omaha e indossa la maglia dei Reiver Men’s Soccer
L'addio a Totò Schillaci, l'eroe delle Notti Magiche L'addio a Totò Schillaci, l'eroe delle Notti Magiche L'ex attaccante ci ha lasciato a 59 anni
Luigi Cuppone fuori squadra per un infortunio serio: lo comunica l'Audace Cerignola Luigi Cuppone fuori squadra per un infortunio serio: lo comunica l'Audace Cerignola L’attaccante si è infortunato durante la partita di domenica scorsa contro il Giugliano
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.