WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Calcio

IL PAGELLONE: Audace Cerignola - Crotone

La prestazione di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

Audace Cerignola -Crotone 0-1

Rete Awua 71° minuto.

Non è bastata una prova all'altezza della seconda forza del campionato per conquistare punti. L'Audace Cerignola esce sconfitta dalla partita , ma non ridimensionata dal confronto. La classifica a tre giornate dalla fine del girone di andata è ottima.

La squadra di Mister Pazienza ha giocato una partita gagliarda e orgogliosa, soprattutto nel secondo tempo, ma ironia della sorte come spesso accade nel calcio, nel momento migliore è arrivata a una ventina di minuti dalla fine la rete degli ospiti.

Per le individualità il livello della prestazione un po' per tutti è stato buono. Sicuramente di grande impatto l'ingresso in campo di Langella, al punto da risultare tra i migliori in campo. Ottimo Saracco. Sempre di grande livello Ligi. Bene Russo e Coccia. Infaticabile Tascone. Achik meno incisivo del solito nella conclusione a rete. Malcore non trova gli spazi per concludere a rete.

Di seguito i voti di tutto i giocatori dell' Audace Cerignola.


#SARACCO 7 / Una grande parata stile hockey sul ghiaccio su Kargbo nel primo tempo. Il tuffo di testa del nazionale della Sierra Leone è infido e basso ,difficile da capire anche dove sarebbe cascato. Saracco ci mette tutta la copertura possibile sul lato giusto. Tanto lavoro anche per l'attenzione e la gestione.
Concentrato!

#COCCIA 6,5 / Torna titolare e mette subito al servizio della squadra: corsa ,dinamismo e cattiveria agonistica. Gioca una buona partita.

#GONNELI 6,5 / Anche lui rientra dopo tanto tempo. Se la cava bene anche dal punto di vista fisico ed energico. Giocatore importante.

#LIGI 7 / Se il Crotone nel primo tempo non spadroneggia in attacco è perché a spadroneggiare è... Ligi in tutti i fondamentali con una disinvoltura unica.
UNICO!

#RUSSO 6,5 / Un gran tiro nel finale del primo tempo che il portiere Dini vede solo all'ultimo istante. Il tiro si sarebbe insaccato per bellezza a mezza altezza. Limpidissimo e pericolosissimo il grande affondo sulla sinistra al 65° minuto con il cross radente a centro area da spingere in rete. Purtroppo ci arriva prima Mogos e spinge in angolo. La spinta di Russo non è mancata anche in questa partita.

#BIANCO 5,5 / Una "regia bianca" che necessitava di più colore nelle giocate. Riesce a dare ordine, ma serviva anche più dinamismo per alzare un po' di più il pressing.

#SAINZ MAZA 6 / Gioca una partita più lineare nello scambio, senza strafare. Tiene un po' il freno a mano tirato, non dimentichiamo però che gioca da interno di centrocampo con caratteristiche molto offensive in un 4-3-3 puro. Normale che deve dare anche un'occhiata all'equilibrio e agli avversari.

#TASCONE 6,5 / Partita di grande sacrificio. Corre e rincorre, tampona e raddoppia. Arriva alla conclusione a rete e subisce un fallaccio da Awua quasi da espulsione. Prestazione tosta per temperamento.

#MALCORE 5 / Alla ricerca continua dello spazio per colpire a rete. Ci riesce al 59° minuto quando, pescato da un lancio millimetrico di Neglia prende posizione con il corpo e prepara l'ingresso in area per calciare. Tutto finisce con la caduta dentro l'area e le vibranti proteste di tutto lo stadio. L'arbitro ad ampi gesti dice di rialzarsi e la sua partita da lì in avanti si spegne lentamente.

#ACHIK 6 / Tutto bene fino alle conclusioni a rete che nell'occasione sono sbilenche e non trovano l'intenzione che si era prefigurato. In tutte le occasioni ci stava di tirare in porta. Il bello è che senza la scintilla di Achik il potenziale offensivo avrebbe sicuramente un passo meno produttivo. Per questo motivo stiracchia la sufficienza. Peccato perché il tiro è una sua specialità.

#NEGLIA 6 / Aziona la giostra offensiva svariando molto per cercare soluzioni. Ci riesce con l'invenzione e il lancio millimetrico per Malcore nel secondo tempo. Il lampo però resta solo un lampo.

#LANGELLA 7 / Entra nel secondo tempo al posto di Bianco. L'impatto sulla partita è nettamente positivo. Break e propulsione arrivano a supporto della squadra immediatamente. Lucido anche nella distribuzione delle giocate. Langella per mezz'ora è il fulcro del gioco. Positivo!

#D'AUSILIO 6 / Non fa mancare lo spunto da esterno. Risulta però impreciso nelle conclusione a rete, una di queste è molto ghiotta nelle battute finali della partita.

#D'ANDREA 5,5 / Subentra a Neglia per riempire l'area e caricarsi un po' di lavoro sporco sulle spalle. Necessitava anche ripulire il tutto con incisività in attacco. Gli riesce solo il carico di lavoro.

#ZAK RUGGIERO 6,5 / Entra a un quarto d'ora dalla fine al posto di Sainz Maza dopo il gol del Crotone. Prova a dare l'accellerata e la vivacità a "Zak" necessaria per la reazione e quasi ci riesce. Suo il gran tiro al 92° che poteva regalare al Cerignola un meritato pareggio. Dini gli dice di no.
Giocatore "Zak " a tutti gli effetti.

#BOTTA 6 / Dieci minuti in campo per la soluzione improvvisa da mezzala e per qualche inserimento in area alla sua maniera. Ci vuole un grande Golemic a centro area nell'ultimo tiro dalla bandierina per anticiparlo di testa. Botta anche questa volta è saltato in alto pericolosamente per colpire di testa.

#MISTER PAZIENZA 6,5 / Giusta la scelta del 4-3-3 iniziale. Il Crotone con i tre attaccanti forti, veloci e bravi in ampiezza andava controllato con uno schieramento a specchio. La partita in sostanza ha rispecchiato un po' tutte le caratteristiche del Cerignola. Con una brillantezza maggiore nelle conclusioni a rete, forse il risultato nell'arco della partita avrebbe preso più la via di Cerignola che di Crotone. Resta il fatto che l' Audace ha tenuto testa a una squadra tecnicamente fortissima, mettendola in seria difficoltà, soprattutto nel secondo tempo.

Michele Pazienza nel dopo gara ha rimarcato la scarsa attenzione degli arbitri nei confronti del Cerignola.
Ripercorrendo le varie situazioni che hanno condizionato il corso di parecchie partite, anche nel dubbio e davanti all'evidenza, hanno sempre preferito sorvolare e questo lascia qualche perplessità, indipendentemente dai pregi e difetti della squadra .

Tifosi 10 / Bel colpo d'occhio sugli spalti incitamento e apprezzamento riconosciuto alla squadra, nonostante la sconfitta.

Domenica prossima l'Audace Cerignola sarà impegnata nella difficile trasferta di Latina per la 18° giornata di campionato. A seguire il doppio turno casalingo contro Juve Stabia e Monterosi a chiudere il girone di andata e aprire quello di ritorno.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
L’Audace Cerignola esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Samuele Bruno e all’intera città di Foggia L’Audace Cerignola esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Samuele Bruno e all’intera città di Foggia Con la morte di Samuele sale a quattro il bilancio delle vittime dell’incidente stradale avvenuto a Potenza il 13 Ottobre scorso
E’ morto a 86 anni Michele Dibiase, ex calciatore del Cerignola E’ morto a 86 anni Michele Dibiase, ex calciatore del Cerignola Ha indossato la maglia gialloblù per 13 anni consecutivi
Audace Cerignola-Crotone: si gioca al Monterisi alle ore 15 Audace Cerignola-Crotone: si gioca al Monterisi alle ore 15 La gara si disputerà domani in un orario che ai tifosi ricorda i tempi andati
Audace Cerignola, vittoria di grande personalità Audace Cerignola, vittoria di grande personalità Il Cerignola si aggiudica il derby di Capitanata con un gol di Paolucci su rigore
Gerardo Spinelli, calciatore di Cerignola, approda nell’USD Lavello Gerardo Spinelli, calciatore di Cerignola, approda nell’USD Lavello L’obiettivo del centrocampista è di arrivare a giocare tra i professionisti
Francesco Tricarico, da Cerignola in America con il sogno di diventare un calciatore professionista Francesco Tricarico, da Cerignola in America con il sogno di diventare un calciatore professionista Il portiere vive ad Omaha e indossa la maglia dei Reiver Men’s Soccer
L'addio a Totò Schillaci, l'eroe delle Notti Magiche L'addio a Totò Schillaci, l'eroe delle Notti Magiche L'ex attaccante ci ha lasciato a 59 anni
Luigi Cuppone fuori squadra per un infortunio serio: lo comunica l'Audace Cerignola Luigi Cuppone fuori squadra per un infortunio serio: lo comunica l'Audace Cerignola L’attaccante si è infortunato durante la partita di domenica scorsa contro il Giugliano
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.