Calcio
Il CeriAscoli vince contro l'Accadia: il primo posto è giallo e blu
Quella di ieri, presso il palazzetto sportivo di Sant'Agata, é stata sicuramente una delle partite più avvincenti del campionato
Cerignola - lunedì 29 febbraio 2016
15.08
Avversarie dell' Accadia , il CeriAscoli ha visto una caricatissima Diletta Macchiarella che già a inizio partita riesce a segnare con un tiro potente e veloce;
A seguirla Veronica Mottola e il capitano Emilia Dilucia che piazza un primo goal dalla ribattuta del portiere avversario ed un secondo goal da centro campo che ha fatto esultare tutti gli ammiratori e le compagne di squadre.
Ad un ritmo incalzante e progressivo, nonostante un primo goal subito, i mister ceriascolani Marco Di Bitetto e Antonio Sciscio fanno entrare la fuoriclasse Alessandra Dantone ( numero 10 assente dal campo da un pò di tempo ) che sin da subito afferma la sua presenza con giochetti di palla e passaggi precisi.
Nel secondo tempo tutto si inverte e con un'autogoal da parte di Emilia Dilucia e l'equilibro di squadra traballante , le giocatrici dell'Accadia riescono a segnare in più di un'occasione.
Ma il "momento felice" delle avversarie è pronto a finire quando, con il rientro del difensore Gerarda Frisani, l'attaccante Diletta Macchiarella riesce a mettere tutta la sua adrenalina in un colpo sinistro che dall'aria arriva dritto in rete.
Negli ultimi minuti di partita vanno ricordati:
Il goal di Ilaria Perchinunno, quello di Cinzia Giovine dall'aria e il recupero sulla linea del portiere Annalisa Pugliese.
La partita finisce 12 a 5 per il "CeriAscoli".