Calcio
Il CeriAscoli come l'Audace
vittoria del 6 a 1 contro il Victorie Team
Cerignola - domenica 21 febbraio 2016
19.27
Che la molla del "vincitore" sia scattata nelle atlete 'ceriascolane' era scontato ma conquistare totalmente la partita lo era un pò meno.
Con una vittoria del 6 a 1 contro il Victorie Team, il gioco di squadra è stato il protagonista indiscusso della giornata con attacchi decisi e un coordinamento di palla indiscutibile.
Nonostante l'assenza del portiere cerignolano Annalisa Pugliese, sostituita dall'ascolana Donatella Siconolfi, il capitano Emilia Dilucia è riuscita a tenere alto il nome della squadra con una difesa infallibile ma se esisteresse una coppa del "Campione della giornata" sicuramente Gerarda Frisani la potrebbe impugnare con molto orgoglio.
La sua presenza nel campo foggiano è stata molto d'aiuto per le colleghe Diletta Macchiarella e Veronica Mottola che grazie ai suoi passaggi diretti e il placcaggio delle avversarie, è riuscita a farle segnare in più di una occasione.
Un primo tempo lento e assente ha visto nei primi minuti un goal da parte di Diletta dall' aria e uno delle avversarie nella medisima posizione; Subito dopo la partita entra nel vivo con due goal di Veronica che non perdendo palla riesce a segnare con due tiri imparabili.
La forza, la velocitá e il possesso palla del CeriAscoli aprono in bellezza il secondo tempo con il quarto goal del numero 24.
La partita finisce 6 a 1 per le ceriascolane.