Bk Club Fortitudo. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Bk Club Fortitudo. Foto Sara Angiolino
Basket

Il Bk Club cade a Corato: la Nuova Matteotti si impone per 76-71

Prima sconfitta nel girone di ritorno per la formazione allenata da coach Peppe Vozza

Termina con la vittoria per 76-71 della NMC Corato l'atteso big match della 17^ e penultima giornata di questa prima fase del campionato regionale di Serie D (girone A). Dopo quattro periodi ad alto tasso tecnico ed agonistico tra le mura del PalaLosito, è la compagine di coach Cadeo a mettere i due punti in saccoccia e, soprattutto, sperare ancora nel secondo posto momentaneamente occupato dalla Fortitudo Trani.

La gara inizia subito in salita per il quintetto ofantino messo subito dalla gran voglia e determinazione dei coratini che, con Cipri e Jarrett, piazzano un importante break già a fine primo periodo (24-17). Nel secondo quarto il copione è sempre lo stesso: Corato trova con facilità la via del canestro dalla distanza e dentro al pitturato, mentre Cerignola è stranamente irriconoscibile dall'arco e si affida alla caparbietà dei lituani Jonikas e Gvezdauskas. All'intervallo lungo è ancora la Nuova Matteotti a governare la partita sul +8 (39-31).

Al rientro dalla pausa lunga, Cerignola approfitta di un momento di black-out dei padroni di casa e cerca, al piccolo trotto, di riprendere le redini della partita: i soliti Jonikas e Gvezdauskas tengono in partita gialloblù che rimontano Gatta e soci alla penultima sirena. 56-56 prima dell'ultimo e decisivo parziale. L'ultimo quarto vede il Bk Club portarsi davanti nel punteggio e, addirittura, allungare sino al 64-70 di metà periodo con la tripla del solito Jonikas. Corato non si scompone e rientra grazie alle triple di Gatta, uno dei più ispirati del quintetto locale (71-71).

Negli ultimi, caldi istanti di gara Cerignola sbaglia troppo davanti al canestro e, la girandola dei falli sistematici, premia la formazione di casa che trova l'allungo finale e i due punti davanti ad un pubblico di altra categoria. 76-71 e Cerignola che perde l'imbattibilità in questo girone di ritorno, incappando in una delle sue serate non al top.

Adesso due giorni di riposo per poi tornare in palestra per preparare l'ultima sfida della prima fase, quella contro il Cus Foggia di sabato prossimo al PalaDileo.



Tabellino Bk Club Città di Cerignola: Pirrone 5, Russo ne, Gvezdauskas 20, Lobasso 6, Dipasquale ne, Potì 2, Jonikas 27, Scafaro ne, Romano 9, Ulano 2. Coach: Vozza
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Basket Club Città di Cerignola
  • Giuseppe Vozza
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.