Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Giugliano - Audace Cerignola 1-3: il pagellone

Gran colpo esterno del Cerignola nella difficile trasferta a Giugliano

La squadra di Mister Raffaele ottiene 3 punti pesantissimi nella prima delle due trasferte consecutive in programma. È stata una vittoria che il Cerignola ha fatto sua con la forza di squadra decisa ad ottenere quello che voleva. La partita, dopo un primo tempo equilibrato ma giocato con mentalità dai ragazzi di Raffaele, è svoltata in discesa con l'espulsione di Oyewale del Giugliano. A quel punto il Cerignola ha gettato le basi per un secondo tempo da vincere a tutti i costi, così è stato, nonostante il grande spavento per la grande occasione del 2-2 sciupata dai campani a metà ripresa. Alla fine il Cerignola vince con due gol di scarto e consolida l'ottima posizione in classifica. Per le prestazioni dei singoli, spettacolare la partita di Paolucci. Grande prestazione anche di Coccia e Volpe, autori delle reti nel secondo tempo. Ottima partita di Russo. Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

#SARACCO 5 / L'uscita azzardata, pericolosa ed evitabile sul vertice dell'area di rigore...costa il rigore del pareggio del Giugliano e si ripete qualche minuto dopo in un'azione molto simile dove poi nello sviluppo riesce a mettere una pezza con una bella parata.

#ROMANO 6,5 / La pericolosità ficcante degli attaccanti del Giugliano nel primo tempo provoca qualche infilata nella sua zona. Alla lunga prende le misure e gioca con disinvoltura una buona partita.

#MARTINELLI 6,5 / Ci mette tutta l'esperienza per controllare i "picchi" offensivi del Giugliano. Nel secondo tempo gli sfugge Njambe che grazia il Cerignola...Martinelli ringrazia e riprende in mano con personalità la guida della difesa.

#VISENTIN 6,5 / La testolina che sponda per il tiro gol di Coccia dell'1-2 è sua. Suoi anche diversi interventi difensivi importanti. Prestazione all'altezza della situazione.

#COCCIA 8 / L'occasione per il gol del nuovo vantaggio arriva sui piedi del giocatore giusto in quel momento della partita. Beppe Coccia fa gol con determinazione infilando in rete con un tiro preciso. Segna un gol importantissimo che indirizza alla vittoria. Sulla conquista dei tre punti non solo c'è la sua firma, ma anche l'impronta! Giocatore importantissimo per il Cerignola che fa proprio della determinazione una sua grande qualità. Grande!

#RUSSO 7 / L'ultima azione del Cerignola, quella che porta al gol del definitivo 1-3 di Volpe, nasce sull'asse di sinistra Russo-Paolucci con degli scambi tecnicamente di categoria superiore. Avere anche la freddezza di organizzare quel tipo di giocata con scambi e sovrapposizioni per chiudere la partita, significa che oltre al fattore tecnico c'è proprio una notevole voglia di fare le cose per bene. Russo nel modo di attaccare dell'Audace è un'arma in più.

#CAPOMAGGIO 6 / Il suo peso specifico a centrocampo lo fa sentire come sempre. Forse nella circostanza è stato un po' meno intenso e preciso di altre volte.

#BIANCHINI 6,5 / Gioca una buona partita dove riesce spesso a mettere ordine a centrocampo. Nell'arco della partita si va a ricercare anche una posizione più centrale dove il pallino del gioco passa dai suoi piedi. Lotta e combatte su ogni pallone.

#PAOLUCCI 8,5 / Prestazione spettacolare di Lorenzo Paolucci. Gol e assist di una qualità impressionante. La movenza e l'andatura in campo sono da giocatore top...e lui top è in questa squadra! Bello e preciso il tiro del gol, di una classe immensa lo scambio con Russo e la pennellata per Volpe in occasione del terzo gol. In definitiva gioca una partita di classe…da primo della classe!

#SALVEMINI 7 / Gioca una partita sulla forza fisica e sui movimenti giusti per favorire lo sviluppo delle azioni in attacco. Colpisce un palo clamoroso sul risultato di 1-2 dopo un bel movimento e una bella conclusione. Prestazione preziosa!

#ACHIK 6,5 / Svaria su tutto il fronte d'attacco e spesso in posizione più centrale per bucare centralmente la difesa del Giugliano. Entra in ben 3 momenti decisivi della partita con l'assist per il gol di Paolucci, l'espulsione di Oyewale e l'ennesimo calcio angolo battuto da lui che propizia il gol di Coccia dopo il tocco di testa di Visentin. A inizio secondo tempo quasi fa gol approfittando di un retropassaggio maldestro di un difensore. Buona partita da parte sua.

#VOLPE 8 / Entra al 56° minuto al posto di Achik. Volpe gioca con la determinazione calcistica stampata in faccia per chiudere la partita, lo fa senza farsi pregare. Segna il gol che mette in cassaforte la vittoria. Partecipa al gioco e punta verso la porta con azioni che aprono situazioni e conclusioni. Dopo due spezzoni e mezzo di partite...e già due gol all'attivo, l'impressione è che "spezza" a metà le difese avversarie e che soprattutto le punisce con grande cinicità. Il gol che segna dell'1-3 è il giusto premio al suo approccio devastante!

#LIGI S.V. / Torna in campo dopo l'assenza dovuta all'infortunio. Gestisce la difesa con ordine negli ultimi dieci minuti.

#FAGGIOLI S.V. / Pochi minuti a disposizione nel finale di gara.

#INGROSSO S.V. / Entra per fare scorrere il tempo a una manciata di minuti dalla fine.

# SAINZ MAZA S.V. / Entra con la partita ai titoli di coda.

#MISTER RAFFAELE 8 / Serviva un colpo esterno immediato al Cerignola dopo il pareggio beffa subito in casa contro l'Avellino a 1 minuto dalla fine. Così è stato sul difficile campo del Giugliano che resta una squadra imprevedibile e difficile da battere. Il Cerignola ha ottenuto quello che voleva sviluppando una partita con le sue doti di squadra forte. Il Giugliano nonostante l'inferiorità numerica per un tempo intero ha dato filo da torcere. Nel totale di tutto ha prevalso lo stampo di squadra impostato da Raffaele. Quella di ieri sera è stata una vittoria pesantissima che dà slancio e rilancio nei piani altissimi della classifica. L'Audace Cerignola c'è...bravo!

#TIFOSI / Passione allo stato puro. Grandi come sempre!

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola a Potenza sabato 25 Gennaio alle ore 17:30 si giocherà la 23^ giornata di campionato.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.