maffei
maffei
Volley

Fmi Shop Pallavolo Cerignola scatenata sul mercato: arriva anche la centrale Maria Grazia Maffei

Dopo Giorgia Asero, arriva anche la forte centrale ex Esperia Cremona

Continua ad essere protagonista sul mercato la Pallavolo Cerignola che, dopo aver messo a segno il colpo Asero, torna ancora una volta a tuonare nella sessione invernale dei trasferimenti. È proprio di queste ore l'ufficialità del nuovo acquisto: la centrale Maria Grazia Maffei. Classe 1993, nativa di San Giovanni Rotondo, 184 centimetri, la nuova pantera vanta un curriculum di tutto rispetto per la categoria. Dopo aver disputato svariati campionati di Serie C con la Sebilot Manfredonia; passa proprio in quel di Cerignola, legandosi al team gialloblù della Libera Virtus, sempre nella massima serie regionale, con cui centra l'accoppiata campionato-coppa Puglia.

Dopo l'esperienza in riva all'Ofanto passa due stagioni in B1 con le maglie di Brindisi e Montella, maturando esperienza da vendere. Nella prima parte di stagione, l'atleta foggiana, ha vestito la maglia della Esperia Cremona, società militante nel girone B del campionato di B2.

Subito entusiasta della nuova avventura la forte centrale che ai microfoni dell'Ufficio stampa fucsia dichiara: "Sono contenta di ritornare a giocare nella mia terra. Spero di dare un contributo importante in una squadra qualitativamente già molto competitiva. Ho seguito il percorso fucsia in questi anni e sono certa che mi troverò sin da subito a casa".

Dello stesso avviso anche il DS, Saverio Larocca: "Cercavamo un ulteriore tassello per permettere a Pino Filannino di schierare sempre la migliore formazione e non di subire le sventure dell'infermeria. Maria Grazia arriva a Cerignola per fare bene, così come siamo certi che si ritaglierà il suo spazio anche l'altra neo pantera Asero. Abbiamo voglia di stupire e di continuare a fare bene così come abbiamo fatto fino ad ora. Comincia adesso una seconda e fondamentale fase del Campionato, bisogna concludere al meglio il girone d'andata e poi, con la sosta, ritrovare la quadra migliore per affrontare tutto ad un fiato il giro di boa e tutto il ritorno".

Un altro fondamentale tassello, dunque, per il sodalizio fucsia che vorrà continuare a stupire anche nel nuovo anno, dopo una grande prima parte di campionato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.