A D DB ABB ED D F A
A D DB ABB ED D F A
Volley

Fmi Shop Pallavolo Cerignola: colpaccio al tie-break, sbancata la tana della capolista Lamezia

Dopo un'ora e mezza di una pallavolo splendida la spuntano le pantere

È una super e mai doma Pallavolo Cerignola quella che, nella seconda trasferta consecutiva del nuovo anno, sbanca il palazzo della capolista Cofer Lamezia, in un match pieno di emozioni e capovolgimenti di fronte. Barbaro e Ameri sugli scudi, tengono botta alla forte compagine locale e, con un pazzesco ultimo set, realizzano l'impresa e tengono fede alla nomea della propria squadra: la terribile matricola cerignolana continua a far sognare. Partita equilibrata e altalenante, con le pantere che riescono a portare a casa il primo set (23-25), ma che non riescono a bissare nel secondo: la risposta delle padrone di casa è veemente e lo si percepisce dal parziale. 25-16 per Lamezia e tutto di nuovo in perfetta parità.

I successivi due periodi sono verosimilmente la copia dei primi due: le due squadre rispondono colpo su colpo, giocata dopo giocata ad ogni scambio. Il terzo set, però, vede ancora le fucsia di coach Filannino fare la voce grossa nella tana della prima della classe, 16-25 e nuovo vantaggio Fmi Shop. Il sestetto ofantino non riesce a chiudere la gara e l'ottima Lamezia rientra prepotentemente in gara, portando al tie-break le sorti del match: nel mini tempo finale, il sodalizio del presidente Russo, tira fuori gli artigli e vince una partita incredibile, dopo un'ora e mezza di pallavolo pazzesca. In tutto ciò vengono alla luce le grandi prestazioni personali di Ameri (14 punti) che si fregia della palma della migliore in campo e di Barbaro (15 punti) che ha murato anche l'impossibile quest'oggi. Grazie a questa bella ma sofferta vittoria, le pantere salgono al terzo posto con ben 23 punti all'attivo.

Nella prossima partita, quella di sabato 20 gennaio, le atlete della Pallavolo Cerignola affronteranno, tra le mura amiche del PalaDileo, la giovane ed ostica Asem Bari. Ma la sensazione è quella che, dopo questa simile impresa, nulla è precluso al sodalizio cerignolano.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.