Untitled collage
Untitled collage
Volley

Fmi Shop Pallavolo Cerignola-Asem Bari, tempo di derby al PalaDileo

Ameri (Pallavolo Cerignola): "Siamo pronte a stupire ancora". Fanelli (Asem Bari): "C'è voglia di riscatto dopo le prove opache delle scorse settimane".

Dopo la grande vittoria di sabato scorso contro la capolista Cofer Lamezia, un altro match importante attende le pantere fucsia in questo inizio di 2018. Le ragazze di coach Filannino, infatti, sabato sera, sono attese dall'ostico derby contro la giovane formazione dell'Asem Bari, squadra un po' in crisi di risultati (il sodalizio barese viene da due sconfitte consecutive per 3-0), ma sempre temibile visto l'interessante assortimento del giovane organico del capoluogo di regione e, soprattutto, l'importanza della gara che è comunque un derby.

La Fmi Shop Pallavolo Cerignola, galvanizzata dal blitz in terra calabrese, è tornata ad allenarsi col morale a mille e con una delle sue protagoniste, Alessia Ameri, pronta a suonare la carica in vista dell'importante match del PalaDileo: "Dopo la partita con il Lamezia – afferma la forte laterale pugliese – nonostante la solita emergenza infortuni, abbiamo dimostrato di essere una squadra capace di vincere contro chiunque, siamo un gruppo con delle individualità importanti. Noi, però, pecchiamo spesso nella continuità e nella capacità di restare lucide in alcuni momenti della gara. Stiamo comunque lavorando per sopperire a questo nostro limite per migliorare ulteriormente le nostre performance, non ancora al 100%. La sfida con l'Asem Bari? Una gara assolutamente da non sottovalutare, affrontiamo un avversario giovane e con qualità importanti in battuta e nella gestione degli errori. Sarà importante restare concentrate per tutto l'arco della gara, anche in caso di vantaggio. La partita, inoltre, è comunque un derby, ma speriamo di chiudere in bellezza il girone di andata, continuando ad avvalorare quanto di buono fatto fino ad oggi".

Parole importanti, dunque, quelle della giocatrice in forza al sodalizio fucsia che, sicuramente, è una delle note positive di questa prima parte di stagione.


L'Asem Bari, dal canto proprio, viene da due pesanti sconfitte consecutive, contro la Kondor Catania e l'Ekuba Palmi, squadre costruite per altri obiettivi rispetto alla formazione barese che, comunque, venderà cara la pelle a Mancuso & Co. nella sfida di sabato sera nel palazzo ofantino. Un team giovane e con tanta voglia di stupire e lasciarsi alle spalle le ultime due, non entusiasmanti prove. Ai nostri microfoni abbiamo ascoltato la giovane opposta del team barese, Marika Fanelli, che ha parlato del momento in casa Asem e della sfida in quel di Cerignola: "Veniamo da un momento difficile ed il nostro obiettivo è sicuramente quello di trovare un pronto riscatto, giocando un'ottima pallavolo e mettendo in difficoltà la formazione di casa. Nell'ultima giornata abbiamo approcciato male la sfida contro Palmi, seconda forza del campionato, ed infatti il risultato è stato una prova lampante del nostro cattivo approccio alla gara. La Pallavolo Cerignola? Una squadra formata da ragazze esperte e di qualità, sappiamo che non sarà una sfida facile ma cercheremo di dare il massimo di noi stesse".

Ci sono tutte le premesse per un bel derby, tra due formazioni vogliose di mostrare una grande pallavolo alla platea del PalaDileo. Primo servizio fissato alle ore 18:30 di sabato 20 gennaio.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.