n. <span>Foto Vincenzo Barnabà</span>
n. Foto Vincenzo Barnabà
Volley

Fmi Shop Pallavolo Cerignola: al via la missione Kondor Catania

Big match al Paladileo tra la quinta e la sesta della graduatoria

Tempo di big match in quel del PalaDileo di Cerignola per le pantere della Fmi Shop Pallavolo Cerignola che, nella decima giornata del campionato nazionale di B2, affronteranno le forti siciliane della Sifi Kondor Catania, team costruito per soggiornare nelle zone alte della classifica e, attualmente, situato al quinto posto della classifica con ben diciotto punti all'attivo, ad una sola lunghezza di vantaggio dalle cerignolane, seste in classifica. Le ragazze etnee vengono dalla sconfitta al tie break in quel di Palmi, in casa della terza forza del campionato e, nonostante tutto, un punticino è stato portato in saccoccia.

Le ofantine in fucsia, invece, vengono da una netta prova di forza nel derby contro Castellana Grotte: vittoria per tre set a zero e sesto posto in classifica ben saldo, in un inizio di campionato davvero esaltante per la matricola cerignolana che, indubbiamente, ha la salvezza come unico, vero obiettivo stagionale. Gli infortuni e gli acciacchi per molte giocatrici del roster danno maggior valore ai punti ed alla posizione in classifica in casa Fmi Shop, soprattutto vista la difficoltà del girone.


Dopo la sfida di domani pomeriggio e la conseguente sosta natalizia, il team della città dai colori gialloblù affronterà un vero e proprio tour de force: due trasferte consecutive, Modica e Lamezia, poi il derby interno contro l'Asem Bari, valevole per l'ultima giornata di andata del girone. Sarà al termine di tutti questi ostici impegni che, la Pallavolo Cerignola, traccerà il primo bilancio (positivo si spera) di questa prima parte di stagione.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.