n
n
Volley

Fenice Volley Cerignola, Alessandro Dammacco è il nuovo libero dei 'Diavoli Rossi'

La società ofantina piazza il colpo per la seconda linea, intanto c'è anche la conferma di Andrea Tauro

Nonostante le festività di ferragosto ancora in corso, la società ofantina continua a lavorare alacremente al roster che affronterà la Serie B nella stagione 2018/2019. La formazione di mister Tauro mette a segno un gran colpo per la seconda linea, assicurandosi le prestazioni del libero Alessandro Dammacco. Classe '88, 175 cm, cresciuto nel settore giovanile della Pallavolo Noicattaro, con quest'ultima partecipa ad un campionato di Serie D ed uno di Serie C. Qualche anno più tardi, invece, passa all'Asem Bari con cui disputa tre tornei di vertice in C, in B2 e infine nella B unica, giocando sempre con la maglia da titolare. Un colpo importante e di sicura esperienza nelle fasi di ricezione e difesa, elementi fondamentali per il gioco di mister Tauro.

"Sono molto contento di giocare per questa maglia - afferma il libero barese - perché sin da subito la società ed il mister Tauro hanno mostrato grande interesse nei miei confronti soddisfacendo le mie esigenze. Ripagherò sul campo tutta la fiducia che ho ricevuto. Sarà un campionato difficile e molto impegnativo, ma sono sicuro che con l'ottimo lavoro del mister e del gruppo riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo divertendoci e facendo divertire il nostro caloroso pubblico."

Intanto, dopo avere annunciato il nuovo acquisto, la Fenice Volley mette a segno anche un'altra importante riconferma: Andrea Tauro vestirà anche nella prossima stagione la casacca dei 'Diavoli rossi'.

A riconferma avvenuta, il palleggiatore danno, ha così dichiarato: "Ormai sono al terzo anno in Fenice, una società giovane che dà spazio ai giovani e sono contento che il lavoro e la fatica fatta in palestra siano state ripagate con la fiducia che la società mostra nei miei confronti. L'anno sportivo appena passato è da incorniciare, ma ora dovremo confrontarci con un campionato nazionale veramente difficile che necessiterà' di molto lavoro in palestra e grandi stimoli personali".
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.