Volley
Esordio per la Vinicola Errico Fenice Volley
Sabato al PalaDileo
Cerignola - mercoledì 26 ottobre 2016
22.02 Comunicato Stampa
Ancora pochi giorni di attesa e partirà anche il campionato di Serie D Maschile , regionale. Un'altra realtà Cerignolana, in forte crescita nell'ultimo periodo, prenderà parte al Campionato. L'Asd La Fenice Volley, squadra che lo scorso anno ha vinto il titolo provinciale e conquistato la Promozione in Serie D, si presenta ai nastri di partenza con un roster nettamente rinforzato.
Tanti gli innesti di livello provenienti da categorie superiori, come delle ex conoscenze del palcoscenico Cerignolano, come Squeo, Allegretta, Panunzio e Dellorco. Il progetto è forte e prevede l'inserimento graduale delle giovani leve, alcune molto promettenti nel breve-medio termine. A fare da riferimento ad un roster di altissimo livello, ci sarà un grande allenatore, dalla caratura nazionale come Luigi Verderosa, che vanta diverse presenze sulle panchine di B1 e B2.
Anche il Main Sponsor è rinnovato, con l'entrata dell'Azienda Cerignolana DOC Vinicola Errico, azienda giovane e Leader nel settore vinicolo, che sostituisce il gruppo Mondosport, che rimane comunque nella cordata che sostiene il progetto giallo-rosso, cosi come l'Azienda So.Ra.C. di Angelo Angiolino o Tecnomaster.biz di Michele Monaco. Tanti gli imprenditori cerignolani, che hanno deciso di far crescere questo progetto, con lungimiranza.
A presentare l'appuntamento di Sabato sera alle 21:00 presso il Palabasket "N. Dileo" ci pensa il giovane Presidente Francesco Derosa: "Quella che andiamo ad affrontare è una grande sfida per la nostra società. Dopo due anni passati sui campi provinciali Foggiani, è il momento di rimetterci in gioco, in un campionato di livello come quello della Serie D. Tante le sfide affascinanti che ci presenta il calendario , a partire proprio da quella di sabato sera contro il Palo del Colle Sporting Club, squadra barese che nello scorso campionato di serie D, ha ben figurato. Ma ci saranno anche diverse insidie come le trasferte con le due squadra di Bari o Capurso, avversari di livello, che sicuramente vorranno dire la loro nel corso della stagione.
Bisognerà rimanere sempre concentrati e soprattutto chiedo a tutto il pubblico cerignolano di sostenere questa squadra, composta da dieci unità nostrane, su tutti vorrei citare il capitano Caputo, Monaco e Dalessandro, protagonisti la scorsa stagione della promozione in D. Ci vediamo sabato sera.. FORZA FENICE!"
I presupposti per assistere ad una grande stagione e soprattutto per vedere Cerignola ancora protagonista nella Pallavolo ci sono. Ora la palla passa al campo, per il verdetto. A fare da cornice ci sarà il sempre presente gruppo di ultras Fenice denominato Esercito della Fenice , capeggiata da Matteo Dagnese, pronto a dar spettacolo in curva!
Sabato sera ore 21:00 - Palabasket "N. Dileo" - Appuntamento con la storia.