Calcio
Ecco l’Audace Cerignola 2016/2017
La truppa di mister Gallo presentata alla città. Dal presidente al mister: “Vi vogliamo tutti allo stadio”
Cerignola - sabato 27 agosto 2016
12.34
La serata è cominciata con il minuto di silenzio per tutte le vittime colpite dal terremoto di qualche giorno fa (a tal proposito gli ultras hanno allestito un gazebo come punto di raccolta di beni primari mentre la società ha deciso di devolvere il ricavato della prima gara casalinga contro la Vigori Trani, domenica 18 settembre, alle popolazioni colpite dal terremoto) ed è continuata con la presentazione dello staff della scuola calcio e del settore giovanile.
Dopo, fari puntati sulla prima squadra con in cima il presidente Nicola Grieco, accolto dal solito importante coro: "Noi abbiamo un presidente che ci porta in serie C". Il presidente sorride e annuncia quelli che saranno gli obiettivi stagionali: "Promettiamo il massimo impegno, in campo e fuori, nel gioco e nell'organizzazione di tutto quello che c'è intorno alla squadra. Siamo imbattuti da due anni e anche quest'anno abbiamo il compito di vincere Campionato e Coppa". Per farlo occorre il supporto di tutta la città. Ed eccoci a quello che è stato l'appello, nemmeno troppo velato, dei vari protagonisti. Dal presidente, al mister, passando per il capitano e per il vice sindaco Rino Pezzano, il leitmotiv era lo stesso: "Vogliamo tutto questa gente allo stadio la domenica per sostenere i nostri ragazzi cerignolani. La nostra vera forza siete voi" afferma il presidente. Gli fa eco il vice sindaco: " Dobbiamo sempre riempire lo stadio per ripagare tutti gli sforzi della società. Questa squadra ha bisogno del calore e della forza della città".
La piazza risponde con un caloroso applauso, lo stesso che accoglie sul palco il patron Michele Grieco, nonché padre del presidente Nicola Grieco, che investe i figli di una grossa responsabilità: "Quando hanno preso quest'impegno sapevano della mia grande ombra e per questo li ho subito detto di far vedere cosa sono in grado di fare per questa città. I risultati sono visibili e il calcio evidenzia come i soldi non sono tutto nella vita. Ci vuole sempre organizzazione, impegno e passione". Parole al miele anche per gli ultras: "Ringrazio tutti i tifosi che ci accompagnano sempre. Da ragazzino seguivo anch'io l'Audace - confessa – Continuante a comportarvi come avete fatto in questi anni e noi vi accompagneremo a lungo".
Un forte applauso congeda il patron, ora è tempo della prima squadra. Dai portieri ai magazzinieri, passando per lo staff tecnico, salgono tutti alla spicciolata sul palco, compresi i due nuovi acquisti under Gennaro Oliva e Vincenzo Gadaleta. Per ultimo arriva mister Gallo, imbattuto da due anni: "Quest'anno abbiamo abbellito la squadra – dichiara – Abbiamo preso tasselli cerignolani continuando il progetto nato due anni fa". Sorrisi, battute e anche un mini siparietto con il presidente. "Magari aspettiamo dal mercato un altro tassello, forse arriva il prossimo anno" scherza il mister con Grieco, al quale si chiede se anche quest'anno l'obiettivo sarà chiudere da imbattuti. La risposta non si fa attendere "Non sarà facile trovare una squadra che ci batta. In campo abbiamo dei leoni". Mister Gallo conferma: "Abbiamo un grosso gruppo, di uomini prima che di calciatori. Mi complimento con loro". Quel gruppo rappresentato da capitan Luigi Dipasquale: "Abbiamo l'obiettivo di vincere e affrontare una stagione alla grande. Lo dobbiamo a questa città e società che non ci fa mai mancare nulla. E' da serie A e siamo onorati di farne parte".
La serata si conclude con il "battesimo" dei nuovi acquisti, un lapidario ma emblematico "Forza Audace Cerignola" urlato da Miguel Altares e soprattutto con lo show di Biagio Izzo, ospite d'eccezione, che ha allietato e intrattenuto tutti i presenti.
Ora spetta alla truppa di mister Gallo continuare lo show su tutti i campi d'Eccellenza. C'è una serie D da conquistare: la festa è appena cominciata.