Volley
E arriva la quarta vittoria consecutiva per la vini Errico Fenice Volley nel campionato pugliese di serie D.
Guerrieri a passo abbastanza aggressivo raggiungono la seconda posizione a -2 dalla squadra Di Palo del Colle.
Cerignola - martedì 29 novembre 2016
11.50
Nel sabato sera del Pala Nando di Leo conquistano la vittoria contro un casalvolley abbastanza preparato ad affrontare i ragazzi di mister Tauro in una partita che non si è rivelata divertente a causa di un arbitraggio denominato 'scioccante'.
Partita iniziata col piede sbagliato da parte dei ragazzi di casa portandosi al primo time out tecnico sotto di 4 punti (03-07), così come gli altri due fino ad arrivare sul 22-23. Dopo la sgrollata del mister, i guerrieri chiudono il primo set 26-24 portandosi in tasca il primo set.
Il secondo set parte bene per i padroni di casa ma poi c'è stato un calo sotto i colpi degli ospiti e portandosi alla chiusura del set ad una sfida punto a punto fino alla conclusione a favore del Casalvolley (26-28).
A partita ripresa con tanto nervosismo in campo e pazienza persa dalla squadra ospite si vede in campo un'ottima Fenice Volley che con i colpi dello 'squalo' Squeo, del capitano Caputo e della 'Bestia' Marcone, con l'assistenza del libero Panunzio chiudono il terzo set di questa partita con il punteggio di 25-23.
2 set a 1 per la squadra di casa il match si mette in discesa per i guerrieri di mister Tauro, aiutati dalla brutta prestazione all'ultimo set dei ragazzi venuti da Trinitapoli a causa di continui errori arbitrali ma con tanto fair play data l'amicizia in campo. Il match si chiude sul 3-1 con la Fenice che vince il suo terzo set concludendo con il punteggio di 25-18.
Secondi in classifica, Vini Errico Fenice Volley, si prepara per sabato 3 dicembre alla partita sul campo di Andria nella quale sulla carta è favorita data dall'assenza di una vittoria in questo campionato dagli andriesi.