Calcio
CeriAscoli: Ragazze siete forti!
Brutta sconfitta per il Deliceto
Cerignola - domenica 6 marzo 2016
19.13
Ieri le ragazze del "CeriAscoli", pur considerando la facilitá della partita contro il Deliceto, non hanno dato nulla per scontato e mostrando ancora una volta la loro voglia di vincere questa "Coppa Italia" hanno giocato di squadra conquistando il campo da calcetto di Ascoli Satriano.
Schierando giá dai primi minuti le titolari di sempre, le avversarie si sono dovute scontrare con l'ascolana Diletta Macchiarella che con giochi di palla e grande entusiasmo riesce a segnare in ben 4 occasioni solo nel primo tempo.
Qui, ad accompagnarla, altri 2 goal del capitano Emilia Dilucia e del difensore Gerarda Frisani dal limite dall'aria di rigore.
Nel secondo tempo la squadra si modifica e con le titoli in panchina, i nuovi volti del CeriAscoli entrano in campo onorando i colori della propria maglia.
Con giochi d'astuzia e passaggi diretti, Claudia Sgarro e Luigia Di Bari, riescono a tener testa alle avversarie e chiudono il secondo tempo con un punteggio del 10 a 0 per i giallo/blu.
Il capitano a riguardo afferma:" È stata una partita a senso unico ma io e le mie compagne di squadra abbiamo dato tutto quello che dovevamo dare su quel campo. Sicuramente la prossima partita sará più complicata: il calcio Foggia.it è un nobile avversario."
Inoltre, vá ricordato il goal di Alessandra Dantone su passaggio di Veronica Mottola realizzato nel secondo tempo.