Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Catania-Audace Cerignola 2-1: il pagellone

Il Cerignola meritava la vittoria a Catania

L'esordio in panchina a Catania con il Cerignola di Mister Giuseppe Raffaele, lascia ottime indicazioni per il proseguo del campionato ed il rammarico di non aver raccolto punti. Il Cerignola è uscito immeritatamente sconfitto dalla sfida dello Stadio "Massimino" dopo aver disputato una partita enorme dal punto di vista del gioco e delle occasioni da rete soprattutto nel secondo tempo, schiacciando il Catania nella propria metà campo. L'assetto tattico 3-5-2 ha fornito buone indicazioni per solidità e padronanza. La squadra, già nei primi 25 minuti del primo tempo, dava l'impressione di essere ben calata nel sistema di gioco e alla lunga è venuta fuori una maggior pulizia tecnica che ha consentito di sviluppare e produrre occasioni a ripetizione senza soffrire mai il Catania. Peccato per il risultato finale ingiusto. Il Cerignola meritava la vittoria senza ombra di dubbio. Tra i protagonisti in assoluto Galo Capomaggio autore dell'ennesima e sovrastante prestazione personale. Per il resto la prestazione in generale di tutti è stata buona.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#KRAPIKAS 6 / Una gran parata nel primo tempo che evita il 2-0 sul tiro di Marsura. Non può nulla sui gol. Per il resto assiste alla gran bella prestazione dei compagni da lontano. Praticamente inoperoso per tutto il secondo tempo.

#COCCIA 6,5 / Buona prestazione da braccetto nella difesa a tre: è solido, rintuzza sull'uomo e garantisce velocità e posizionamento.

#VISENTIN 6,5 / Gioca una partita pulita e difensivamente anche offensiva avanzando diverse volte palla al piede con disinvoltura. Bravo insieme agli altri due di reparto a tenere il baricentro alto nel secondo tempo.

#GONNELLI 6,5 / Sulla falsa riga di Visentin per il baricentro alto nel secondo tempo. La difesa non è mai andata in sofferenza: i gol presi sono frutto di un calcio di rigore e di un tiro dove l'avversario arrivava a "rimorchio". Per il resto Gonnelli ha disinnescato bene gli attaccanti che si sono susseguiti.

#TENTARDINI 6 / Prestazione ordinata e spesso rivolta a spingere per crossare con pericolosità.

#RUSSO 5,5 / Ritrova nel 3-5-2 la corsia di destra da quinto. È uno specialista del ruolo e garantisce: spinta, cross e assist di qualità. Si fa tradire dallo sviluppo dell'azione avversaria in occasione del secondo gol non stringendo tempestivamente sul laterale che arrivava per crossare. Prestazione da perfezionare.

#CAPOMAGGIO 8 / Decisamente sovrastante! Si carica…e carica il Cerignola alla sua maniera, da padrone del centrocampo. Attacca, difende, pressa, distribuisce gioco e arriva alla conclusione a rete con un colpo di testa. Assist-man per Malcore che sciupa una grandissima occasione. Propizia anche il gol del pareggio con un gran tiro deviato verso Malcore. Combattivo e mai domo, gioca una grandissima partita!

#TASCONE 6 / Prestazione da parte sua da limare nel primo tempo. Buona l'interpretazione da mezzala nel 3-5-2 soprattutto nel secondo tempo dove il centrocampo non solo si impossessa della metà campo avversaria, ma riesce anche a trovare fluidità nelle azioni.

#ZAK RUGGIERO 5,5 / Gioca una partita alternando buone cose ad altre meno precise. È lucido nel servire Capomaggio per il tiro che mette in condizione Malcore di fare gol. È ingenuo in occasione del rigore dove l'avversario girato di spalle alla porta andava ostacolato temporeggiando.

#MALCORE 7 / Nel primo tempo offre movimento ma il Cerignola non riesce in pieno ad orchestrare trame in attacco. Nella ripresa la situazione cambia e sale in cattedra, si divora un gol facile facile ma segna quello del momentaneo pareggio più difficile. Segnale importante che aumenta anche la convinzione di tutta la squadra. Timbra il tabellino con il 13° gol stagionale.

#D'ANDREA 6 / Spalla di Malcore in attacco nel 3-5-2, cerca di fungere da sponda anche per favorire gli inserimenti. È un lavoro che sa fare molto bene senza disdegnare l'attacco personale in area. Non arrivano da parte sua conclusioni in porta, ma si dà molto da fare.

#LEONETTI 6,5 / Entra al 65° minuto al posto di D'Andrea. L'impatto è incisivo con una gran torsione di testa parata con difficoltà da Furlan. Si ripete con un gran tiro al volo stoppato sul più bello involontariamente da Malcore. Ha la palla del 2-2 ma gli scende sul piede meno forte e la spedisce di sinistro alta sulla traversa. Dimostra un movimento fatto bene e la caretteristica tecnica di poter colpire da seconda punta.

#VUTHAJ 6 / Subentra al posto di Malcore e si presenta subito al tiro sfiorando il gol, era una grande occasione che meritava più fortuna. Il suo fiuto da bomber c'è sempre!

#BIANCO S.V. / Entra in campo a tre minuti dalla fine più recupero.

#MISTER RAFFAELE 7,5 / Un debutto che lascia buone indicazioni e il rammarico di una sconfitta assolutamente immeritata. Il suo primo intervento tattico c'è stato con lo schieramento 3-5-2 che ha dato solidità e padronanza. Buona anche la reazione caratteriale che la squadra ha offerto dopo lo svantaggio del primo tempo. In definitiva gli sfugge il risultato finale ma…non ci sfugge l'ottimo approccio di Mister Giuseppe Raffaele!

#TIFOSI / Non ci sono parole per esprimere tutto il sacrificio e la passione nel macinare chilometri a sostegno dei colori gialloblù, che si tingono di rosso cuore in una trasferta lontana, notturna e di venerdì...Catania-Cerignola è stata anche questo!

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, Domenica 24 Marzo ore 16:15, al "Monterisi" arriverà il Potenza per la 33^ giornata di campionato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.